sante.scarafino posted on December 23, 2019 09:13
COMUNICATO STAMPA N.4446
23 dicembre 2019
Progetto definitivo per l’efficientamento energetico del Palazzetto
Per lampade led, impianto di riscaldamento e sostituzione degli infissi del lato est
Con Delibera n. 279 del 19 dicembre 2019 è stato approvato il progetto esecutivo inerente un “Intervento di rifacimento energetico dell’impianto sportivo Palazzetto dello sport Antonio Gentile” sito in via Procaccia redatto dall’ing. Pierino Profeta per un importo di € 256.000.
È prevista la sostituzione degli apparecchi di illuminazione esistenti con equivalenti in tecnologia led che permetterà un saving di energia elettrica utilizzata del 60%. Inoltre, al fine di migliorare le condizioni di vivibilità di alcuni ambienti è stata prevista l’installazione di un impianto di riscaldamento di diversi ambienti (spogliatoi, bagni spogliatoi, infermeria, direzione, spogliatoio arbitri e palestra).
Nel corso di precedenti interventi di ristrutturazione si è proceduto con la sostituzione degli infissi presenti sulla parte Ovest del palazzetto, che allo stato attuale risultano essere in buono stato d’uso e manutenzione. L’intervento prevede la sostituzione i tutti gli infissi presenti sul lato Est. Infine, allo scopo ottimizzare il consumo di gas per la produzione di acqua calda sanitaria è prevista l’installazione di una nuova caldaia murale di potenza nominale 35 kWt tecnologia a condensazione.
Con Determina Dirigente della Sezione Promozione della Salute e del Benessere n.1129 del 12 dicembre 2018 (Programma Operativo 2017, Azione 6 Avviso Allegato E "Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali". Approvazione Graduatoria/individuazione Comuni finanziati) è stato assegnazione al Comune di Monopoli il contributo di € 100.000 quale cofinanziamento per l’intervento di efficientamento energetico.

Data evento:
E' commentabile: False