sante.scarafino posted on November 09, 2020 12:22
COMUNICATO STAMPA N.4811
9 novembre 2020
Tutti gli interventi effettuati alla scuola “Comes”
L’istituto di contrada Antonelli è stato interessato da una serie di lavori
Continuano gli interventi alla scuola "Orazio Comes" in contrada Antonelli a Monopoli. Ad affermarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Palmisano.
«Nel corso degli ultimi dodici mesi, nonostante l’emergenza Covid19 in corso, abbiamo effettuato una serie di interventi, rispondendo alle esigenze di chi frequenta quell’istituto e del personale scolastico», afferma Palmisano. Che prosegue: «Sul fronte palestra abbiamo risolto l’annosa questione delle infiltrazioni che la rendevano praticamente inutilizzabile, abbiamo sistemato il ballatoio che si affaccia sulla palestra e abbiamo fornito alla stessa diverse attrezzature sportive (palloni, tappetini, ecc…). Inoltre, nella zona dell’asilo sono stati effettuati lavori di barriera alle risalite di umidità derivanti da infiltrazioni che sono state così eliminate, si è provveduto alla tinteggiatura dei corridoi, è stato cambiato il linoleum nell’atrio interno in sostituzione di quello degradato e si è proceduto alla sistemazione degli infissi della mensa con posa in opera di zanzariere esterne con telaio indipendente. In generale, è stata effettuata la sistemazione in più punti della guaina di copertura, si è provveduto alla riparazione dei cartongessi al piano superiore e alla sostituzione del cancello esterno ammalorato».
«Ci siamo concentrati anche sull’esterno. Abbiamo reso la scuola più sicura di sera con un nuovo impianto di illuminazione nel parcheggio antistante l’entrata, abbiamo realizzato un nuovo manto stradale e installato una nuova segnaletica orizzontale e verticale. Nel frattempo, individuate le risorse, stiamo progettando una nuova pensilina quale riparo degli studenti in caso di intemperie», conclude l’Assessore.


Data evento:
E' commentabile: False