sante.scarafino posted on October 12, 2011 10:03
COMUNICATO STAMPA N.1089
12 ottobre 2011
Gianni Comes dona un quadro al Comune di Monopoli
Martedì 18 ottobre alle ore 18 al Castello Carlo V
Con una cerimonia in programma martedì 18 ottobre alle ore 18 al Castello Carlo V, l’artistica monopolitano Gianni Comes donerà una sua opera pittorica al Comune di Monopoli. Alla cerimonia parteciperanno il Sindaco Emilio Romani e lo stesso artista.
L’ARTISTA - Nato a Monopoli 58 anni fa da una famiglia di pescatori, Gianni Comes dopo aver abbandonato gli studi all'età di 16 anni, spinto da una grande attrazione verso i "colori" del mare, intraprende l'attività di marittimo, coltivando contemporaneamente la passione per l'arte, pittura, poesia, e scultura, che presto si concretizzeranno tra le "sfumature" di una tempesta e una bonaccia. Diverse le personali e le collettive. Due sue tele hanno partecipato nel 2009 alla grande retrospettiva nazionale sul mondo del lavoro nell’arte contemporanea del Quirinale.
L’OPERA – Come tutte le opere di Gianni Comes ritrae la città vista dal mare a testimonianza del legame inscindibile dell’artista con l’Adriatico. Il quadro (50cme per 70cm) ritrae uno scorcio del borgo antico della città visto dalla Porta Vecchia.
Data evento:
E' commentabile: False