m.mastromarco posted on May 16, 2014 10:08
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento della Gioventù
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, rende noto il progetto
Campogiovani 2014.
L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e l’Associazione italiana della Croce Rossa,
prevede la partecipazione a corsi gratuiti della durata minima settimanale.
Il Campogiovani, è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di
età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, sarà preferito nell’ordine:
1) il giovane di maggiore età anagrafica;
2) il giovane in possesso del più basso ISEE, riferito ai redditi percepiti nell’anno precedente dal proprio nucleo familiare.
Per tutte le informazioni e per i moduli di domanda visitare il sito
www.campogiovani.it
La scadenza per la presentazione delle domande varia in relazione agli enti organizzatori.
Marina Militare:
corsi velici della durata di 10 giorni.
Scadenza 4 giugnoVigili del Fuoco:
corsi sulla prevenzione di incendi, primo soccorso e primo addestramento per la gestione delle emergenze in materia di sicurezza sul lavoro. Durata 6 gioni.
Scadenza 23 maggio 2014 Croce Rossa Italiana: corsi sull'educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità - anche durante le fasi di un'emergenza - ed alla cooperazione internazionale. Durata 7 giorni.
Scadenza 9 giugno.Guardia Costiera: corsi sulla cultura del mare attraverso la loro partecipazione ad attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell'ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura. Durata 7 giorni.
Scadenza 24 maggio.Data evento:
E' commentabile: False