sante.scarafino posted on June 04, 2014 13:10
COMUNICATO STAMPA N.1972
4 giugno 2014
“Sognando Itaca” fa tappa a Monopoli il 17 giugno
Un'iniziativa di vela terapia dell'Ail patrocinata dal Comune di Monopoli

Si fermerà anche a Monopoli il tour in dieci tappe di “
Sognando Itaca”, regate amatoriali, ciascuna della durata di circa tre ore, che fanno parte di un progetto di vela terapia predisposto dall’
Ail (
Associazione italiana contro le leucemie).
Monopoli è l’ottava tappa di un viaggio che parte da Trieste il 7 giugno per raggiungere Venezia, Ravenna, Rimini, Pesaro, Ancona, Pescara, Monopoli,e Brindisi fino all’’attracco finale a Taranto il 20 giugno. L’obiettivo del progetto “Itaca” è quello della riabilitazione psicologica e del miglioramento della qualità della vita dei pazienti ematologici attraverso brevi uscite in barca a vela portate da skipper professionisti.
L’imbarcazione King Arawack giungerà al Molo Margherita del porto di Monopoli alle 10 del 17 giugno scortata dalle imbarcazione del Circolo Canottieri. Alle 11 nella sala d’armi del Castello Carlo V ci sarà il saluto del Sindaco Emilio Romani e delle autorità con l’intervento della prof.ssa Giorgina Specchia (Primario di Ematologia del Policlinico di Bari) e della prof.ssa Pina Belli D’Elia (Presidente AIL Bari). Seguiranno l’intervento di Luciano Galloni che illustrerà gli scopi della manifestazione e le testimonianze dei presenti. Dopo un rinfresco, alle 13 la King Arawack, circondata dalle barche della Lega Navale veleggerà tra Polignano a Mare e il Castello di Santo Stefano con successivo rientro in porto.
L’iniziativa è patrocinata dal
Comune di Monopoli e si svolge in collaborazione
Lega Navale, il Circolo
Canottieri Pro Monopoli,
Ipsseoa “Consoli” di Castellana Grotte e sede associata di Polignano a Mare e
Ail Bari Onlus.

Data evento: 17/06/2014
E' commentabile: False