m.ramirez posted on October 01, 2016 08:00
Ufficio Elettorale
Aggiornamento dell’albo delle persone idonee
all’ufficio di PRESIDENTE di seggio elettorale
Il Sindaco visto l’art. 1 della legge marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta l’istituzione, presso la cancelleria di ciascuna Corte d’Appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione centrale per i servizi elettorali, invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale a farne domanda entro il 31 ottobre del corrente anno.
A tal fine devono dichiarare:
- Di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Monopoli;
- Di essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- di non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità, previste dall’art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, dall’art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e cioè:
a. coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
b. i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c. gli appartenenti a Forze armate in servizio;
d. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande vanno presentate all’ufficio protocollo del comune di Monopoli sito in Via Garibaldi n. 6, oppure inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata
comune@pec.comune.monopoli.ba.it.
Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi.
Aggiornamento dell’albo delle persone idonee
all’ufficio di SCRUTATORE di seggio elettorale
Il Sindaco vista la legge 8 marzo 1989, n. 95, come successivamente modificata ed integrata dalla legge 21 marzo 1990, n. 53 e dalla legge 30 aprile 1999, n. 120 ed, in particolare, l’art. 9, invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale a farne domanda entro il 30 novembre del corrente anno.
A tal fine devono dichiarare:
- di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Monopoli;
- di aver assolto gli obblighi scolastici;
- di non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità, previste dall’art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, dall’art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e cioè:
a. i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
b. gli appartenenti a Forze armate in servizio;
c. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
d. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
e. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande vanno presentate all’ufficio protocollo del comune di Monopoli sito in Via Garibaldi n. 6, oppure inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata
comune@pec.comune.monopoli.ba.it.
SCRUTATORI di seggio elettorale (
scade il 30/11/2016)
Domanda.doc -
Domanda.pdf
Data di pubblicazione: 30 novembre 2016
Data evento:
E' commentabile: False