sante.scarafino posted on November 30, 2016 10:17
COMUNICATO STAMPA N.3038
30 novembre 2016
“L'alice nel Gozzo delle Meraviglie”
La prima edizione mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre
L’Assessore al Turismo Giuseppe Campanelli comunica che, in collaborazione con la Pro Loco “Perla di Puglia”, ilGac "Mare degli Ulivi", l'Associazione Operatori Centro Storico e l'Associazione Marinai d'Italia (Anmi) di Monopoli, i prossimi 7 e8 dicembre prenderà il via in città la prima edizione de "L'alice nel Gozzo delle Meraviglie”.
Sapori, tradizioni del mare, musica, spettacolo e artigianato con protagonista il pesce azzurro, alimento principe della tradizione marinara, raccontato e cucinato dai pescatori e dai ristoratori del centro storico che parteciperanno all’iniziativa, proponendo un piatto tipico legato al pesce. Ognuno di essi esporrà all’esterno un logo dell’iniziativa.
«Un evento gastronomico nuovo e innovativo che vuole essere anche il lancio di un nuovo brand caratterizzate del nostro centro storico», commenta l’Assessore Campanelli.
A completare l’iniziativa sono previsti due spettacoli di richiamo in Piazza Garibaldi: il 7 dicembre sarà ospite il noto comico pugliese Renato Ciardo, reduce dal suo ultimo tormentone "Ciaddì" e dal suo spettacolo "Solo solo", mentre l'8 dicembre ascolteremo i brani più belli della discografia di Fabrizio De Andrè proposti e rivisitati dalla band de "I Maltesi". Inoltre, è prevista la mostra fotografica di stampe d'epoca sull'antico porto di Monopoli nei primi del novecento a cura del "Gruppo Corteo Storico" presso Palazzo Martinelli.
L'inaugurazione della manifestazione mercoledì 7 dicembre alle ore 19.
Data evento: 7/12/2016
E' commentabile: False