Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Friday, September 13, 2024
 Search
    LabelRss ForumBlog
    Bandi di concorso

    Bandi concorso altri enti - SCADUTIBandi concorso altri enti - SCADUTI
    Disposizioni per i fornitori locali di combustibili per uso marittimo e per le navi che scalano il porto e la rada di Monopoli04/05/2020 - Disposizioni per i fornitori locali di combustibili per uso marittimo e per le navi che scalano il porto e la rada di Monopoli
    Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
    Selezione pubblica per educatori e professionisti della riabilitazione22/04/2020 - Selezione pubblica per educatori e professionisti della riabilitazione
    Coop. San Bernardo. Scad. 15 maggio 2020
    Avviso pubblico per l'affidamento del servizio di eventi di promozione del Patrimonio Culturale della zone di Pesca dell'area costiera del Gal terra dei Trulli di Barsento Scarl14/08/2019 - Avviso pubblico per l'affidamento del servizio di eventi di promozione del Patrimonio Culturale della zone di Pesca dell'area costiera del Gal terra dei Trulli di Barsento Scarl
    scadenza 30 agosto 2019
    Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)21/04/2016 - Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)
    Cooperativa Sociale San Bernardo
    Ecomuseo, bando residenza artistica per fotografi22/10/2015 - Ecomuseo, bando residenza artistica per fotografi
    Scadenza domande di partecipazione 10 novembre 2015.
    Concorso Olio di famiglia - Olii preziosi da olivicoltori dilettanti23/10/2014 - Concorso Olio di famiglia - Olii preziosi da olivicoltori dilettanti
    Dal 1° novembre 2014 a fine maggio 2015
    Prima edizione concorso fotografico «La Madonnna che viene dal mare»08/07/2014 - Prima edizione concorso fotografico «La Madonnna che viene dal mare»
    Scadenza 27 agosto 2014
    ASP Romanelli - Avviso Pubblico di selezione per il conferimento di un incarico esterno ad alto contenuto professionale21/03/2014 - ASP Romanelli - Avviso Pubblico di selezione per il conferimento di un incarico esterno ad alto contenuto professionale
    Scadenza: 30 aprile 2014
    Comune di Acquaviva delle Fonti: Avvisi pubblici di mobilità esterna14/11/2013 - Comune di Acquaviva delle Fonti: Avvisi pubblici di mobilità esterna
    Gli interessati dovranno presentare domanda entro il 28/11/2013
    Ist.Compr. M.Jones-O.Comes - Avviso per la selezione di esperti esterni11/11/2013 - Ist.Compr. M.Jones-O.Comes - Avviso per la selezione di esperti esterni
    Inviare la candidatura entro le ore 12.00 del 25 Novembre 2013


    Page 1 of 3First   Previous   [1]  2  3  Next   Last   
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate
      
    16
    Arci Monopoli informa sul  bando Servizio Civile e sul  Campo della legalita'


    Il circolo ARCI Monopoli

    comunica due grandi opportunità per entrare da protagonisti nel mondo ARCI:

    BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE
    e
    CAMPO ESTIVO DELLA LEGALITA'





    SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

    Sono attivi i bandi per la selezione dei volontari da coinvolgere nei progetti di Servizio Civile Nazionale (Scn) in Italia e all’estero.
    Il servizio civile è “un periodo organizzato di tempo di impegno sostanziale e di contributo alla comunità locale, nazionale o mondiale, riconosciuto e valorizzato dalla società, con un minimo compenso monetario al partecipante.”
    Il servizio civile è soprattutto un’occasione di crescita personale e professionale a disposizione di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Ai volontari è data la possibilità di collaborare con enti, associazioni e realtà per realizzare iniziative basate sui principi della solidarietà, della partecipazione e dell’inclusione, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile.
    In continuità con quanto realizzato per la programmazione del 2016/2017, anche quest’anno il comitato regionale Arci Puglia ha scelto di avviare il progetto “Communiting 2.0 – Comunità Interattive” rivolto a 14 volontari, di cui 6 per Arci Bari, 4 per Arci Brindisi e 4 per Arci Puglia, che saranno impegnati nelle attività per un anno a partire da settembre 2017.

    Il progetto si riferisce al contesto territoriale regionale della Puglia, con due focus specifici sia su Bari e provincia sia nella città di Brindisi, prevedendo una sfera di intervento che guardi alle esigenze dei più giovani, e relativa alla promozione culturale mirata al contrasto di forme di emarginazione sociale sia minorile che degli adulti,  nonché alla creazione di opportunità di crescita e di sviluppo della cittadinanza attiva e di nuove professionalità che possano trovare collocazione nel mercato del lavoro.

    Lo sviluppo delle periferie e delle zone cittadine a rischio di emarginazione, la legalità democratica e l’antimafia sociale, il doposcuola sociale, la strutturazione di percorsi di promozione culturale e di coworking saranno i compiti principali di cui si occuperanno i volontari.

    Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è il 26 giugno 2017 alle ore 14:00. Per maggiori informazioni e capire come inviare la propria candidatura, è possibile scaricare la scheda di progetto visitando il sito www.arciserviziocivile.it






    "CAMPO DELLA LEGALITA’ “TI SCRIVO L’ANTIMAFIA…”

    Come ogni anno dal 2004, l’ARCI organizza dei campi rivolti a volontari provenienti da tutta Italia sui terreni confiscati alle mafie.

    La filosofia dei “Campi della Legalità” è restituire i beni confiscati alla comunità, renderli vivi e produttivi, animarli con iniziative formative ed informative sulla difesa della democrazia e della giustizia sociale. Una pacifica occupazione di questi spazi da parte di centinaia di persone che si spendono con impegno e dedizione per costruire una società libera da pratiche mafiose e corruttive. I Campi 2017 saranno attivi in ben otto regioni italiane.

    Quest’anno in Puglia il Campo è organizzato da Arci Puglia in collaborazione con l’associazione Libera, CGIL, SPI CGIL, FLAI CGIL, l’associazione AUSER e la Rete della Conoscenza Puglia. L’iniziativa si svolgerà a Tuturano, frazione del Comune di Brindisi, in una struttura che sorge su un terreno confiscato alla Sacra Corona Unita e che, attualmente, ospita un centro SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) gestito dalla Cooperativa sociale a mutualità prevalente “Solidarietà e rinnovamento”, anch’essa partner dell’iniziativa.

    ‘Ti scrivo l’antimafia…’ è rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 35 anni e consiste in un laboratorio giornalistico finalizzato a creare un reportage, sotto la supervisione di professionisti del settore, grazie ad un percorso itinerante tra le provincie di Bari, Brindisi e Lecce che metterà in luce criticità e punti di forza dell’antimafia sociale.

    Oltre agli incontri informativi ed ai laboratori formativi - strutturati in maniera interattiva e non formale con il coinvolgimento della giornalista Tea Sisto e dell’esperto in comunicazione sociale e social media Gianluca Sciannameo - e alle testimonianze dirette che si incontreranno lungo questo viaggio, non mancheranno i momenti di svago e divertimento per una settimana difficile da dimenticare.

    Ti scrivo l’antimafia si svolgerà dal 26 giugno al 2 luglio. Per prenotazioni scrivere all’indirizzo mail campidellalegalita@arci.it o telefonare a Mariagrazia
    Pinto al numero 3284221868. Il progetto è visionabile sul sito www.arcipuglia.org
    --

    Per ogni altra info potete contattare il circolo ARCI di Monopoli alla mail arcimonopoli@gmail.com o via facebook  “Circolo ARCI Monopoli”

     


     



     








    Data evento
    E' commentabile: False

    Comments

    There are currently no comments, be the first to post one.

    Post Comment

    Only registered users may post comments.
     
    Link correlati

     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito