COMUNICATO STAMPA N.3892
17 settembre 2018 Lettera del Sindaco per il primo giorno di scuola Angelo Annese scrive alla comunità scolastica in occasione della partenza del nuovo anno scolastico In occasione dell'inizio delle lezioni per l'anno scolastico 2018/2019, il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha scritto una lettera agli studenti, ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutta la comunità scolastica.
Monopoli, 17 settembre 2018
Il primo giorno di scuola
All’inizio di questa nuova esperienza da Sindaco della mia Città, spesso ho paragonato le emozioni che vivevo con quella del primo giorno di scuola perché quella sensazione è un ricordo molto vivo nella mia memoria.
La scuola è il luogo dove un bambino cresce.
La scuola è il luogo dove il bambino entra bambino e ne esce quasi adulto.
L’importanza della scuola nella vita di ognuno di noi si rende evidente, spesso, quando il percorso volge al termine.
Questo è il messaggio che vorrei passasse oggi da queste mie brevi righe.
L’augurio che rivolgo a te studente è di un buon inizio di anno scolastico, auspicando che tu possa assaporare e cogliere ogni insegnamento che ti verrà proposto e che tu possa farne tesoro.
L’augurio che rivolgo a te insegnante è che tu possa accompagnare alla crescita e allo sviluppo i ragazzi che ti sono affidati perché il tuo ruolo da educatore sarà fondamentale nella loro vita.
L’augurio che rivolgo a te genitore è di essere sempre il faro e il pilastro nella vita di tuo figlio perché senza il tuo contributo il processo educativo e di formazione compiuto a scuola dai nostri ragazzi resterebbe incompleto.
Io Sindaco, a nome mio, a nome dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e di tutta la classe politica, sento di dirvi che noi guardiamo e guarderemo sempre con attenzione il mondo della scuola e tutti voi.
Voi siete la speranza per il nostro futuro
Buon anno scolastico a tutti voi.
Angelo Annese
SIndaco di Monopoli
|
SCARICA LA LETTERA
|