L’Associazione Culturale “San Marco Monopoli” organizza Corso online di inglese livello A.0 – A.1 ad indirizzo turistico
Aperto a:
• tutti coloro che vogliono acquisire delle conoscenze generali relative alla lingua inglese, a quelli che svolgono la propria professione nel settore turistico/ricettivo oppure vogliono entrare a farne parte, altresì a chi semplicemente vuol acquisire gli strumenti per comunicare efficacemente in lingua inglese; • a chi, in via generale, spesso entra in contatto con turisti inglesi (e più in generale con stranieri visto che l’inglese lo conoscono tutti) nell’ambito della propria professione seppure sia differente da quelle che vertono attorno all’ambito turistico. OBIETTIVI DEL CORSO:
• acquisizione delle capacità specifiche per il settore turistico: prendere e gestire prenotazioni, trattare le richieste e possibili reclami del cliente, dare informazioni turistiche, prendere ordinazioni, dare consigli sui capi d’abbigliamento da provare in un negozio, formare tecnici per l’assistenza e manutenzione di elettrodomestici, impianti elettrici ed elettronici, sistemi di riscaldamento e climatizzazione, meccanici ed elettrauti e tutte quelle categorie che sono a stretto contatto col pubblico • acquisizione capacità di comunicazione e conversazione generali nozioni grammaticali base Si tratta di lezioni che partiranno dalle nozioni basilari di grammatica ma poi si trasformerà in un percorso formativo piuttosto pratico durante cui saranno utilizzate metodologie intuitive e interattive che svilupperanno le quattro diverse attività fondamentali: Reading, Listening, Writing, Speaking. Il corso si svolgerà online in orari e giorni della settimana da stabilire assieme agli altri partecipanti e al docente in base agli impegni di tutti. La frequenza sarà di due volte alla settimana per almeno un’ora e mezza a lezione. LE ISCRIZIONI ENTRO IL 12 GIUGNO:
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 12 giugno prossimo. Il numero dei partecipanti è a numero chiuso (max 6 persone). Il corso partirà appena formata la classe e subirà uno stop per quindici giorni attorno a ferragosto (da stabilire) e proseguirà per l’autunno 2020 e le stagioni inverno e primavera 2021.
|