L’
Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli in occasione dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia del prossimo 17 marzo, promuove un concorso per la realizzazione di murales da realizzarsi in spazi individuati e messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale. Il concorso, rivolto a tutti gli artisti anche non professionisti, è a partecipazione gratuita. Il bando per partecipare all’iniziativa è pubblicato sulla rete civica cittadina. Per partecipare c’è tempo fino al
7 marzo 2011.
L’iniziativa si configura come mostra d’arte all’aperto, nell’ottica dello sviluppo e della promozione dell’arte urbana tesa anche alla riqualificazione di una area del territorio comunale rimasta degradata e ai margini.
Ogni artista potrà realizzare l’opera in piena libertà stilistica sul supporto murale messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, dalle ore 9 alle ore 15 del giorno 17 marzo. Il murales di ciascun partecipante dovrà essere una fedele riproduzione del bozzetto ammesso al concorso.
Spetterà ad una commissione giudicatrice, nominata dalla giunta comunale e composta da 3 elementi, giudicare i bozzetti ammessi al concorso. La stessa commissione, infine, proclamerà il vincitore. Ad ogni partecipante ammesso alla realizzazione dei murales sarà garantito il rimborso delle spese nel limite massimo di € 150,00, che dovranno essere regolarmente rendicontate dagli interessati.
Per ulteriori informazioni e delucidazioni, gli interessati posso rivolgersi al Servizio politiche Culturali del Comune di Monopoli – Via Garibaldi, 6 tel. 080.4140213/221 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Bando