Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 28 aprile 2025
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Nuovo episodio di fuga ed omissione di soccorso dopo incidente stradale con feriti sulla S.P. Monopoli/Conversano  Nuovo episodio di fuga ed omissione di soccorso dopo incidente stradale con feriti sulla S.P. Monopoli/Conversano
    Pubblicato da: m.mastromarco

    Incidente stradale con feriti avvenuto il 28 luglio alle ore 18:00 circa sulla S.P. Monopoli-Conversano in C.da S. Oceano a Monopoli. La Polizia Municipale di Monopoli – grazie alle indicazioni di una pattuglia del locale Corpo Forestale dello Stato – che aveva annotato la targa del veicolo, insospettiti dalla condotta di guida – ha individuato il conducente ed il veicolo (trattasi di una Fiat Bravo) responsabile di fuga ed omissione di soccorso in danno di un altro conducente di una Fiat Panda rimasto coinvolto nel sinistro (7 giorni al prognosi) .
    Alle ore 18:00 circa del 28 luglio – una pattuglia del C.F. unitamente alla Polizia Municipale di Monopoli prestava le prime cure ad un conducente che in C.da S. Oceano era rimasto ferito a seguito di un incidente stradale  impattando frontalmente con un’altra autovettura il cui conducente si era dato alla fuga.
    L’autovettura coinvolta nel sinistro non più sul posto, risultava essersi allontanata dal luogo dell’incidente senza che il conducente si fosse fermato a prestare le cure e/o il primo soccorso al ferito.
    A tempo di record nella stessa serata – grazie alle indicazioni fornite da una PATTUGLIA DEL Corpo Forestale dello Stato – Distaccamento di Monopoli, che aveva annotato il numero di targa del veicolo insospettiti dalla strana andata tura del mezzo incrociato in prossimità del luogo del sinistro -  gli Operatori di P.M. identificavano il conducente, il veicolo e fermato il mezzo  coinvolto nel sinistro.
    E’ stata ricostruita dell’esatta dinamica del sinistro.
    Al conducente (tale D.M. di anni 22 di Monopoli) è stata contestata la violazione a carattere penale dell’art.189 commi 1, 6 e 7 del codice della strada che prevede per la fuga in caso di incidente la reclusione da 6 mesi a 3 anni e la sospensione della patente da 1 a 3 anni, e per l’omissione di soccorso la reclusione da 1 a 3 anni e la sospensione della patente da 18 mesi a 5 anni (oltre alla perdita di 10 punti dalla patente di guida posseduta).
     Dopo gli accertamenti di rito è stata informata l’A.G. dei fatti rilevati ed oggetto di indagine di polizia giudiziaria.

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    marzoaprile 2025maggio
    lmmgvsd
    123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    282930
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito