Buon Giorno, oggi è | venerdì 12 luglio 2024

Educamare, tour nelle scuole  Educamare, tour nelle scuole

18 Febbraio 2010

Educamare, tour nelle scuole
    Dal 22 febbraio l’Assessore Munno illustrerà il progetto

A partire da lunedì 22 febbraio l’Assessore alle attività marinare e portuali Pierantonio Munno inizierà un tour di visite presso tutte le scuole elementari, medie e superiori di Monopoli per illustrare agli studenti le finalità e gli obiettivi del progetto Educamare, nonché le azioni a cui sono invitati a partecipare. Sarà l'occasione per donare alle scuole, alla presenza dei rispettivi dirigenti scolastici, docenti e referenti del progetto e dell'autore Vincenzo Saponaro, una copia del libro Mare, Marinai e Maestri d'Ascia monopolitani, indubbio strumento di approfondimento e di ricerca storica delle origini e delle tradizioni marinare monopolitane, auspicandone un proficuo utilizzo anche a fini didattici.
    Il progetto rivolto a tutti gli studenti delle scuole di Monopoli, mira a richiamare la dovuta attenzione su quella preziosa risorsa, qual è il mare, di cui è felicemente lambita Monopoli, città di antichissime tradizioni marinare, e, ancor di più, accentuare l’attenzione sulle specifiche tematiche marinare caratterizzanti Monopoli, quali la pesca, il porto, la cantieristica, la costa, le spiagge e gli sport marini.

PORTAVOCE SINDACO
    Dott. S.D. Scarafino

Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
    Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241