Buon Giorno, oggi è | venerdì 12 luglio 2024

Educamare, positivo il bilancio dei primi incontri  Educamare, positivo il bilancio dei primi incontri

23 Febbraio 2010

Educamare, positivo il bilancio dei primi incontri
    Domani alle 10 il progetto farà tappa alla scuola 'Bregante'

“Davvero entusiasmanti gli incontri Educamare presso le scuole di Monopoli”. Questa è la definizione data dall’Assessore alle attività marinare e portuali Pierantonio Munno che da ieri 22 febbraio ha cominciato un tour di incontri presso le scuole di Monopoli per incontrare i dirigenti scolastici, i docenti e gli studenti ed illustrare il progetto Educamare nonché per donare alle scuole una copia del libro “Mare, Marinai e Maestri d’Ascia monopolitani” scritto da Vincenzo Saponaro e realizzato con il patrocinio del Comune di Monopoli.
    All’incontro di ieri, presso la scuola media «A. Volta», erano presenti l’autore del libro Vincenzo Saponaro, il Dirigente Scolastico Prof. D’Elia, numerosi docenti e tantissimi studenti che hanno rivolto numerosissime domande quasi tutte inerenti i segreti della cantieristica.
    Anche nell’incontro di oggi, svoltosi presso l’Istituto d’Arte L. Russo, numerosi gli studenti che hanno partecipato e animato la presentazione del progetto alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Paolo Paolini, dei numerosi docenti, di Vincenzo Saponaro, che ha approfondito le tematiche della cantieristica, del Consigliere Comunale Giuseppe Spinosa, che ha argomentato di pesca, e dell’avv. Domenico Vadalà, presidente dell’Associazione Mareincanto, che ha argomentato di costa e spiagge.
    Domani, alle ore 10,00, Educamare incontrerà gli alunni della scuola elementare Carolina Bregante.

PORTAVOCE SINDACO
    Dott. S.D. Scarafino

Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
    Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241