Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 10 dicembre 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Refezione scolastica, arrivano i buoni pasto computerizzati  Refezione scolastica, arrivano i buoni pasto computerizzati
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.1394
    5 ottobre 2012

    Refezione scolastica, arrivano i buoni pasto computerizzati
    È possibile acquistarli presso i punti vendita autorizzati
     
    Con l’avvio del nuovo anno scolastico il sistema di acquisto e prenotazione pasti del servizio di ristorazione scolastica scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado del Comune di Monopoli è stato informatizzato. Con l’obiettivo di semplificare gli adempimenti degli utenti, rendendo il servizio più efficiente ed efficace, ogni alunno dovrà essere iscritto al servizio di ristorazione scolastica sia che vi acceda a tariffe ridotte sia che vi acceda con la tariffa massima.
     
    La principale novità è la sostituzione dei buoni pasto cartacei con un sistema computerizzato. È già possibile acquistare i pasti in contanti presso i punti vendita autorizzati (Rivendita Tabacchi n. 46 di Alò Adelmo in Via Lepanto, 105; Rivendita Tabacchi n. 70 di Maione Alberto in Via M. Sforza, 50; Rivendita Tabacchi n. 22 “Poggio del Sol” di Cisternino Leonardo in Via San Marco, 16). A breve sarà possibile farlo anche tramite Bancomat e carta di credito (del circuito Visa e Mastercard).
     
    I pasti dovranno essere pagati anticipatamente dietro presentazione della Tessera Sanitaria dello studente che usufruisce del servizio. L’esercente effettuerà una “ricarica” di pasti (gratuita) e rilascerà uno scontrino dal quale risultano il versamento effettuato ed il saldo.
     
    Per la prenotazione giornaliera del pasto ogni classe è stata dotata un registro sul quale verranno segnate le presenze e le assenze giornaliere rilevate entro le ore 9.30. In caso di arrivo in ritardo o anticipata uscita basterà segnalare la variazione al personale scolastico, che provvederà ad aggiungere o cancellare la prenotazione, se segnalata prima delle ore 9.30.
     
    Si precisa che i buoni pasto cartacei eventualmente posseduti possono essere riconvertiti nel corrispondente credito rivolgendosi direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. Inoltre, è possibile accreditarli ad un altro figlio che usufruisce del servizio di refezione scolastica.
     
    Infine, l’Amministrazione Comunale ringrazia i punti di rivendita che collaborano all’iniziativa e sottolinea l’importanza dell’informatizzazione del servizio che consente di acquisire il numero di buoni pasto che l’utente desidera in base alle proprie disponibilità economiche.

     


     

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    novembredicembre 2024gennaio
    lmmgvsd
    1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito