COMUNICATO STAMPA N.1415
27 ottobre 2012
Dibattito pubblico sul futuro del “San Giacomo” Domenica 28 ottobre alle ore 10,30 nell’auditorium dell’ospedale di Monopoli
Domenica 28 ottobre alle ore 10,30 presso l’Auditorium dell’ospedale “San Giacomo” si terrà un dibattito pubblico promosso dall’Amministrazione Comunale di Monopoli sul futuro del locale nosocomio.
Interverranno il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, il Sindaco di Polignano Domenico Vitto, il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio, il Sindaco di Castellana Francesco Tricase, il Sindaco di Sammichele di Bari Filippo Boscia e il Sindaco di Fasano Lello Di Bari.
Il dibattito si svolge nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di Monopoli che da venerdì 26 ottobre sta presidiando in maniera permanente e continuata l’ospedale “San Giacomo” per protestare contro la chiusura del reparto di Unità di Terapia Intensiva Coronarica (Utic) avvenuta nei giorni scorsi in attuazione del piano di riorganizzazione ospedaliero approvato nel giugno scorso dalla giunta regionale pugliese che prevede solo un’area critica con minori posti letto. Lo stesso piano ha portato alla chiusura del reparto di Pediatria e della Radiologia nelle ore notturne e alla trasformazione del Pronto Soccorso in una struttura semplice.
«La protesta continuerà fino a quando il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola non verrà presso l’ospedale “San Giacomo” di Monopoli a spiegare le ragioni di tali tagli», sottolinea il Sindaco di Monopoli.
|