COMUNICATO STAMPA N.1444
19 novembre 2012 Conferenza di servizi su edilizia scolastica
Presi impegni per risolvere le problematiche connesse all'inagibilità della "Modugno"
Si è svolta questa mattina presso il Comune di Monopoli una Conferenza di Servizi con la Provincia di Bari e egli istituti scolastici interessati per cercare di individuare una soluzione in seguito all’inagibilità delle aule della scuola elementare “Giovanni Modugno”.
Erano presenti il Presidente della Provincia di Bari Prof. Francesco Schittulli, il Sindaco di Monopoli Emilio Romani in qualità di Consigliere Provinciale, gli Assessori Comunali Alberto Pasqualone e Rossana Perricci, il Dirigente Comunale dott. Lorenzo Calabrese, il tecnico comunale Ing. Angela Pinto, i tecnici provinciali Ing. La Stella e Ing. Piero Delliturri e i dirigenti scolatisci dell’Itc e dell'Itis dott. Gaetano Di Gennaro, del Polo Liceale prof. Martino Cazzorla, dell’Ipsiam ing. Lello Buonsante, della scuola media “Galileo Galilei” prof. Annastasia Narracci e del Primo Circolo Didattico prof. Liliana Camarda.
Le parti presenti si sono impegnate a verificare gli spazi e l’ampliamento dell’attuale sede dell’Ipsiam e gli attuali livelli di utilizzazione delle classi, ponendosi come obiettivo di medio-breve termine la realizzazione di tre poli (due liceali di cui uno Artistico Musicale e un polo Tecnico Professionale). Ci si è impegnati ad effettuare dei sopralluoghi operativi al fine di verificare l’idoneità dell’attuale sede del Polivalente quale futura sede unitaria del polo liceale. Inoltre, si è valutata l’opportunità di riconvertire il finanziamento da un milione di euro della Provincia di Bari dall’attuale sede del Polivalente a quella di via Cesare Beccaria o eventualmente nell’istituto di via Procaccia con relativa implementazione e rimodulazione dei servizi di viabilità e standard esistenti. Infine, si è ritenuto non procrastinabile, se non nel termine dell’anno scolastico in corso, lo smembramento dell’attuale sede della scuola media “Galileo Galilei”.
|