COMUNICATO STAMPA N.1510
31 gennaio 2013
Tre poli per gli istituti scolastici superiori L’assessore alla P.I. chiarisce le decisioni della conferenza di servizi
L’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci interviene in merito alla Conferenza di Servizi svoltasi lunedì scorso circa l’individuazione di una soluzione definitiva in seguito all’inagibilità della scuola elementare “Giovanni Modugno”, facendo chiarezza su alcune notizie errate apparse su alcuni organi di stampa.
Dalla riunione tra Comune di Monopoli, Provincia di Bari e dirigenti degli istituti scolastici è emersa una decisione condivisa. In particolare, si è proposta la creazione di tre poli (tecnico-professionale, artistico-musicale e umanistico-scientifico). Il polo tecnico-professionale da localizzare nel plesso di Pantano (aggregando l’Ipsiam all’IISS “Vito Sante Longo”), il polo artistico-musicale da trasferire presso l’istituto di via Procaccia e il polo umanistico-scientifico da realizzarsi presso il polivalente scolastico di San Marco.
Tale dimensionamento consentirà di liberare le aule attualmente occupate dal liceo nel plesso di via Europa Libera e di unificare in tale sede unica la scuola elementare del secondo circolo didattico “Giovanni Modugno” e scuola media “Galileo Galilei” di via Europa Libera senza trasferimento delle terze classi alla “Vincenza Sofo” così come sta avvenendo quest’anno.
Tali spostamenti avverranno contemporaneamente senza alcun disagio per ciascun istituto e la popolazione scolastica.
La proposta, condivisa da tutti gli attori in campo, sarà portata all’attenzione della Regione Puglia. |