Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 11 dicembre 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Aggiornamento elenchi Giudici Popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello  Aggiornamento elenchi Giudici Popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello
    Pubblicato da: m.ramirez


    Aggiornamento elenchi Giudici Popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello


    Il Sindaco 
    invita

    1) Tutti i cittadini, uomini e donne, residenti nel Comune e che abbiano i seguenti requisiti
    a) Cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
    b) Buona condotta morale;
    c) Età non inferiore ai 30 anni e non superiore ai 65;
    d) Titolo finale di studi di scuola media di primo grado di qualsiasi tipo;

    a presentare - ove non fossero già iscritti - richiesta d’iscrizione nell’elenco integrativo dei Giudici Popolari di Corte d’Assise
    2) Tutti i cittadini, uomini e donne, che avendo i requisiti di cui alle precedenti lettere a), b), c), siano in possesso di titolo finale di studi di scuola media di secondo grado di qualsiasi tipo, a presentare richiesta per essere iscritti nell’elenco dei cittadini per la formazione dell’Albo dei Giudici Popolari di Corte d’Assise d’Appello.
    Le domande, indirizzate al Sig. Sindaco, devono pervenire al Comune entro il 16 giugno 2013, in carta libera.
    L’Ufficio “Segreteria del Presidente del Consiglio Comunale” fornirà, a richiesta degli interessati, i moduli relativi.


    Non possono assumere l’Ufficio di Giudice Popolare e sono esclusi, perciò, dall’iscrizione negli elenchi di cui sopra:
    a) i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario;
    b) gli appartenenti alle forze armate dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendenti dallo Stato, in attività di servizio;
    c) i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.


    La Commissione Comunale di cui all’art. 13 della Legge 10 Aprile 1951, n. 287, provvederà ad integrare gli elenchi di cui sopra con l’iscrizione d’ufficio di tutti i cittadini, uomini e donne, che siano in possesso dei requisiti previsti dalla Legge e provvederà ad accertare per ognuno degli iscritti il concorso delle condizioni richieste per l’iscrizione.

    Manifesto
    Domanda iscrizione
    Domanda cancellazione



    DATA DI PUBBLICAZIONE 17 aprile 2013
    DATA DI SCADENZA 16 giugno 2013




    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    novembredicembre 2024gennaio
    lmmgvsd
    1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito