Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 12 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    I premiati di Educamare «Col… mare un logo»  I premiati di Educamare «Col… mare un logo»
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.544
    30 Marzo 2010

    I premiati di Educamare «Col… mare un logo»
    Concluso il concorso di idee promosso dall’Assessorato alle Risorse del Mare

    Giovedì 25 marzo l’Auditorium della scuola media «Alessandro Volta» ha ospitato la premiazione del concorso di idee per la realizzazione dei loghi del progetto grafico di Educamare Col...mare un logo”  promosso dall’Assessorato alle Risorse del Mare di Monopoli.

    «Il progetto Educamare centra uno dei suoi più ambiziosi obiettivi: stimolare e sensibilizzare negli studenti lo spirito e la cultura del mare e tramite loro coinvolgere le famiglie e la cittadinanza tutta», sottolinea l’Assessore Pierantonio Munno, entusiasta per la straordinaria partecipazione alla manifestazione dei tantissimi studenti con al seguito i rispettivi genitori, nonché delle tante le personalità del settore, dei numerosi dirigenti scolatici e dei docenti coinvolti, che hanno gremito la sala lasciando increduli gli oratori.

    Alla premiazione era presente il maratoneta Vito Sardella, testimonial del  progetto, che ha descritto la curiosità destata dalla scritta «Educamare» sfoggiata sulla sua nuova maglietta indossata per la prima volta in occasione della 39° edizione della nota gara podistica meneghina «Stramilano» svoltasi il 21 marzo scorso in cui si è classificato al 13° posto di categoria.

    La giuria, presieduta dal Dirigente della Ripartizione Sviluppo Locale del Comune di Monopoli dott. Pietro D’Amico e composta dall’Arch. Palma Librato e dall’esperto grafico Massimo Lapertosa, oltre ad individuare tra gli oltre 600 elaborati pervenuti quelli vincenti, ha selezionato ulteriori disegni meritevoli di specifica menzione.

    Il sindaco Emilio Romani, il preside della suola media ospitante A. Volta prof. Andrea D’Elia, e il coordinatore Miur - Ufficio Scolastico Regionale prof. Marino Pellico hanno consegnato a ciascuno dei tre vincitori del primo premio un computer toouch screen, mentre ai classificati dal secondo al quinto posto hanno consegnato una macchina fotografica digitale. Infine, il libro “Mare, Marinai e Maestri d’Ascia monopolitani” ai destinatari della particolare menzione attribuita dalla giuria.

    I VINCITORI

     



    PORTAVOCE SINDACO
    Dott. S.D. Scarafino

    Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
    Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241
    E-MAIL:
    portavoce@comune.monopoli.ba.it 

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito