Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 28 aprile 2025
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Si è concluso il progetto «Dal banco alla strada»  Si è concluso il progetto «Dal banco alla strada»
    Pubblicato da: m.ramirez

    Si è concluso il progetto «Dal banco alla strada» di Vivi la strada

    "Siamo entusiasti dei vostri consigli", così i Presidi, Docenti, studenti e operatori delle forze dell’ordine hanno ringraziato l’Associazione ViviLaStrada.it
    Il 19 e 20 Maggio 2010 presso le scuole medie statali “Vincenza Sofo” e “Alessandro Volta” di Monopoli si sono tenute le ultime due lezioni del Progetto “Dal Banco alla Strada” con circa 370 studenti, grazie al Patrocinio del Comune di Monopoli e del comando di P.M. con a capo il Magg. Michele Palumbo.
    Durante queste due giornate agli studenti sono stati mostrati video e slide riguardanti l’uso corretto del casco omologato integrale da indossare sulla moto, le sue proprietà e caratteristiche protettive. Inoltre sono state spiegate in modo chiaro e corretto da parte di Tonio Coladonato le norme da seguire del codice della strada affinché si riduca il rischio su strada. Anche per la bicicletta è stato dimostrato l’utilizzo del casco, divenuto obbligatorio.
    La proiezione di un video della centrale operativa di Bari del 118 ha introdotto gli infermieri e soccorritori del 118 Asl/Ba che hanno mostrato una simulazione di un soccorso per un sinistro stradale, dove era coinvolto un centauro.

    Sono intervenuti la Dott.ssa Olga Salerno, la Polizia di Stato, Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco G.Impedovo, G.Laera e il C.Squadra C.Sibilia del distaccamento di Putignano e Bari, il Presidente dell’Associazione Piero Longano, Tonio Coladonato resp. Pubbliche relazioni, soccorritori ed infermieri dell’ AVPA Castellana Grotte con Angela Manghisi e Martino Fanelli, TuriSoccorso con Vito Palmisano, la segretaria Macha Ivone infermiera 118 asl/ba, Lino Marinelli tecnico e Katia Ramirra vice segretaria di Vivi La Strada.it

    Il messaggio finale di Tonio Coladonato ai ragazzi è stato quello di «abbracciare la vita, capire il senso della vita, non gettarla via. Essere più maturi alla guida e seguire le norme del codice della strada per ridurre gli incidenti stradali».

    Sono stati oltre 5000 gli studenti che l'associazione no profit ViviLaStrada.it ha incontrato nei 18 incontri da Gennaio a Maggio 2010 nella Provincia di Bari.

    Katia Ramirra per vivilastrada.it

     Guarda le foto


    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    marzoaprile 2025maggio
    lmmgvsd
    123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    282930
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito