Dalle 8 alle 13 sarà istituito il divieto di circolazione dei veicoli mossi da motore a combustione interna nell’area pedonale individuata all’interno del seguente perimetro: Largo Fontanelle (lato prospiciente la Caletta Fontanelle), via Gioberti, via Margherita, via Bixio, via Castelfidardo, Piazza XX Settembre, Piazza Manzoni, via San Domenico, via Insanguine e Corso G. Pintor Mameli.
Sulle adiacenti strade aventi direzione di marcia verso il perimetro dell’area pedonale urbana è altresì stato istituito il divieto di transito per tutti i veicoli sull’ultimo isolato prima dell’area interdetta.
Per l’occasione in Piazza Vittorio Emanuele sarà istituito anche uno stand a cura della Ecologica Pugliese srl e della Polizia Locale con distribuzione di gadget e materiale informativo sulle iniziative per la raccolta differenziata e per la promozione di una migliore coscienza civica per la tutela dell’Ambiente.
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza ad aderire all’iniziativa e ad appropriarsi del centro cittadino sottratto alla circolazione veicolare.
