COMUNICATO STAMPA N.3046 1° dicembre 2016 Cala Fontanelle: abbattuto un fabbricato L’area ritornerà in possesso del Comune di Monopoli entro il 31 gennaio L’Assessore alla Pianificazione Integrata del Territorio e Demanio Stefano Lacatena comunica che è stato demolito nei giorni scorsi un altro fabbricato presente nella zona dei cantieri navali di Cala Fontanelle.
La demolizione rientra nell’azione della Amministrazione Comunale finalizzata alla restituzione alla città della area di Cala Fontanelle con il trasferimento dei cantieri navali nelle aree deputate a tali funzioni
Le attività svolte derivano da una serie di transazioni chiuse con le aziende cantieristiche con le quali il Comune di Monopoli ha raggiunto una intesa per la bonaria dismissione dell'area senza incidere negativamente sulle loro attività produttive.
L'ultima porzione di territorio sarà consegnato entro il 31 gennaio 2017 dopo che l'ultima azienda insediata avrà completato e smobilizzato gli ultimi fabbricati. Una volta liberata l’area, la città potrà fruire di un ulteriore spazio, destinandolo da subito a parcheggio.
|