Presentazione della Fondazione Nicola e Mina Intini
Giovedì 9 settembre 2010
ore 17.30
Palazzo San Giuseppe
Vico Acquaviva, 19
Intervengono Rosanna Intini, presidente Gemma Ferasin, consigliere Brunella Greco, consigliere
Comunicato Stampa
Affrontare il disagio psicologico individuale e collettivo Presentazione a Monopoli della ‘Fondazione Nicola e Mina Intini’
Una fondazione per lo studio dei disagi psicologici individuali o collettivi e la promozione del “ben-esistere” intestata a due monopolitani.
Si chiama ‘Fondazione Nicola e Mina Intini’ e sarà presentata giovedì 9 settembre, alle 17.30 dalla presidente Rosanna Intini da alcuni dei consiglieri a Monopoli presso la sala “Terre parlanti” del Palazzo San Giuseppe.
“Gli scopi e le attività della Fondazione, legalmente riconosciuta dalla Regione Toscana – come spiega la dott.ssa Rosanna Intini - ben si accordano con diverse prospettive tendenti a coniugare ed integrare molti aspetti della conoscenza mirati al pieno ben-essere, forse meglio, ben-esistere della persona”. Una integrazione che è stata particolarmente sottolineata nel corso della presentazione della Fondazione svoltasi nell’ambito delle attività scientifico-culturali del Lyceum Club Internazionale di Firenze nell’aprile scorso.
L’idea alla base di questo ente, come sarà illustrato durante la presentazione, è “nella complessificazione della realtà post-moderna che spesso origina nuovi disagi psicologici ed esistenziali per l’Uomo, non sempre capace di disfarsi della mitologia”. La Fondazione infatti promuove l’istruzione, la ricerca e la formazione nell’area del disagio psicologico di qualsiasi origine che riguardi l’individuo o il gruppo. Fornisce inoltre, grazie alle competenze professionali dei membri del suo primo consiglio d’amministrazione e dagli esperti che saranno di volta in volta coinvolti, consulenze, supervisioni e trattamenti psicoterapeutici destinati a portatori di disagio psicologico.
L’incontro sarà seguito da un aperitivo presso la sede dell’evento.
Per ulteriori informazioni Rosanna Intini 346-5742052, fondazioneintini@interfree.it
Invito Comunicato Stampa
|