Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 22 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Direttiva strategica per i piccoli eventi di natura occasionale  Direttiva strategica per i piccoli eventi di natura occasionale
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.3204
    27 marzo 2017

    Direttiva strategica per i piccoli eventi di natura occasionale
    Via libera della Giunta Comunale: nei prossimi giorni sarà pubblicato un Avviso Pubblico

    Al fine di definire una qualificata offerta di promozione turistica e culturale caratterizzata da una visione organica del programma da realizzare composto da eventi che siano corrispondenti agli obiettivi di promozione turistica e culturale della Città, la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli, ha approvato la direttiva strategica con la quale fornire le indicazioni circa la presentazione e la selezione dei piccoli eventi occasionali da svolgersi nei mesi da maggio a settembre sul territorio comunale.

    L’Amministrazione Comunale ritiene di emanare uno specifico Avviso Pubblico con una serie di criteri. Saranno valutati ed eventualmente finanziati gli eventi candidati a seguito dell’Avviso Pubblico; saranno preferite quelle proposte conformi al Regolamento Comunale e che per esperienza e capacità del proponente, per la qualità progettuale, l’originalità ed il legame con il territorio, garantiscano il fine di promozione del territorio, di valorizzazione del patrimonio culturale cittadino, di incremento dell’attrattività turistica della Città di Monopoli. Gli eventi dovranno garantire l’eterogeneità dell’offerta artistica e/o di intrattenimento e la miglior attitudine ad attrarre visitatori. Infine, gli eventi proposti dovranno richiedere un massimo di contribuzione o di corrispettivo inferiore a € 1.000 e, in caso di parità di valore artistico e di capacità di attrazione, saranno preferiti quegli eventi che non richiedano alcun beneficio economico.

    Il budget massimo stanziato è pari ad €. 10.000. È garantita, altresì, la disponibilità di palco comunale in Piazza Vittorio Emanuele ed eventualmente in Piazza Palmieri, quadro elettrico e consumo di energia elettrica.

    Nei prossimi giorni sarà pubblicato un Avviso Pubblico finalizzato a raccogliere le proposte e le idee progettuali. Verificata la fattibilità tecnico-logistica dell’evento, i progetti pervenuti saranno portati all’attenzione della Giunta Comunale con lo scopo di approvarli ed eventualmente finanziarli.

    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito