Buon Giorno, oggi è | lunedì 22 luglio 2024

Il pagamento della sosta sulle strisce blu anche con l'App Easy Park  Il pagamento della sosta sulle strisce blu anche con l'App Easy Park

17 maggio 2017

Il pagamento della sosta sulle strisce blu anche con l'App Easy Park
    Basta registrarsi e acquistare un credito di sosta ricaricabile con carta di credito

L’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli comunica che da inizio settimana a Monopoli è possibile pagare la sosta sulle strisce blu anche con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa attraverso il quale l’automobilista può comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta tramite un’applicazione sul proprio cellulare. Gli ausiliari del traffico potranno verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

«Con l'avvio di questo ulteriore servizio continua il processo di modernizzazione della mobilità in questa città promossa dall' Amministrazione. Si tratta di un importante servizio aggiuntivo alle aree blu che agevola ulteriormente la vita degli automobilisti. A 15 giorni dal l'avvio del servizio tutti hanno potuto constatare i benefici sul traffico del centro cittadino e la relativa facilità a parcheggiare, malgrado qualcuno aveva tentato di far passare un messaggio distorto», afferma Campanelli.

Per utilizzare Easy park bastano poche e semplici operazioni: registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089 92 60 100 e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario a partire da una cifra minima di 3 euro. Tale credito servirà a pagare le soste consumate. EasyPark, per il servizio offerto, aggiunge alla tariffa di parcheggio una commissione

Una volta effettuata la registrazione, il cliente riceverà una vetrofania EasyPark da appore sul parabrezza. A quel punto si può iniziare ad utilizzare il servizio attraverso in tre modi differenti: con l’App EasyPark, accedendo alla propria area riservata disponibile nel sito www. easyparkitalia.it. oppure utilizzando il servizio telefonico a risposta automatica interattiva al numero 089 92 60 100 dal cellulare registrato.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono il numero di targa del veicolo, l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Il sistema consente all’utente di risparmiare tempo nelle operazioni di sosta, prolungando la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata.

Infine, si può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere, in cui è disponibile. Attualmente EasyPark è operativo in oltre 300 città europee, vantando la maggior copertura territoriale a livello italiano ed europeo.

COME FUNZIONA