Buon Giorno, oggi è | lunedì 22 luglio 2024

Da giugno a settembre attivo il “Park & ride”  Da giugno a settembre attivo il “Park & ride”

19 maggio 2017

Da giugno a settembre attivo il “Park & ride”
    L’area è regolamentata da strisce blu. Costo di 1 euro per la sosta nelle 6 ore

L’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli comunica che a partire dal mese giugno riparte il servizio park and ride. Sarà attivo tutti i giorni (compresi i festivi) fino alla fine del mese di settembre.

Dalle ore 18.00 fino alle ore 01,10 due bus navetta (andata e ritorno) collegano il centro di Monopoli con due zone periferiche (capolinea in via Ippolito Nievo e al Polivalente scolastico in via San Marco).

La zona dove parcheggiare è delimitata dalle strisce blu: in via Ippolito Nievo sono presenti 46 stalli di sosta e due posti riservati agli invalidi utilizzabili a titolo “gratuito ed esclusivo” solo dai titolari del contrassegno; nell’area area adiacente Via San Marco (Polo Liceale) sono presenti 76 stalli di sosta e due posti riservati agli invalidi. Il costo unico complessivo per la sosta dalle ore 18 alle ore 24 è pari ad € 1,00.

Il primo servizio navetta collega la zona nord (capolinea parcheggio Via Ippolito Nievo "Rosa dei Venti') percorrendo Via Marina del Mondo, Via Fiume, via Ungaretti, via vecchio Macello, Cala e Largo Fontanelle e Piazza Vittorio Emanuele (dinanzi a Banana Moon) e ritorno percorrendo le stesse vie di andata. Le corse giornaliere iniziano alle ore 19.00 e termineranno alle ore 01.10 con partenza da Piazza Vittorio Emanuele.

Il secondo servizio navetta collega la zona nord-ovest (capolinea parcheggio Polivalente scolastico) percorrendo Via A. Pesce, Via Sant’Anna, Via Marsala, Piazza Vittorio Emanuele (Capolinea Banana Moon) e ritorno per Via Ricasoli, Via Indelli, Via Cialdini, Via Marsala, Via Marconi, Via Sergente Corbacio Eustachio, Via A. Pesce, Polivalente Scolastico. Le corse giornaliere iniziano alle ore 18.30 e termineranno alle ore 01.00 in Piazza Vittorio Emanuele.

Inoltre, l’Assessore consiglia per il futuro di «utilizzare gli strumenti che questa Amministrazione Comunale ha introdotto e cioè l’area di “Amministrazione Trasparente” presente sul sito del Comune di Monopoli, nella quale sono pubblicati tutti gli atti (delibere, determine, ordinanze, ecc…) nello spirito della trasparenza che proprio questo governo cittadino ha voluto, invece di diffondere notizie false tese a creare inutili allarmismi tra la popolazione ignara».