Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Sunday, June 16, 2024
 Search
    LabelRss ForumBlog
    Bandi di concorso

    Bandi concorso altri enti - SCADUTIBandi concorso altri enti - SCADUTI
    Disposizioni per i fornitori locali di combustibili per uso marittimo e per le navi che scalano il porto e la rada di Monopoli04/05/2020 - Disposizioni per i fornitori locali di combustibili per uso marittimo e per le navi che scalano il porto e la rada di Monopoli
    Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
    Selezione pubblica per educatori e professionisti della riabilitazione22/04/2020 - Selezione pubblica per educatori e professionisti della riabilitazione
    Coop. San Bernardo. Scad. 15 maggio 2020
    Avviso pubblico per l'affidamento del servizio di eventi di promozione del Patrimonio Culturale della zone di Pesca dell'area costiera del Gal terra dei Trulli di Barsento Scarl14/08/2019 - Avviso pubblico per l'affidamento del servizio di eventi di promozione del Patrimonio Culturale della zone di Pesca dell'area costiera del Gal terra dei Trulli di Barsento Scarl
    scadenza 30 agosto 2019
    Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)21/04/2016 - Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)
    Cooperativa Sociale San Bernardo
    Ecomuseo, bando residenza artistica per fotografi22/10/2015 - Ecomuseo, bando residenza artistica per fotografi
    Scadenza domande di partecipazione 10 novembre 2015.
    Concorso Olio di famiglia - Olii preziosi da olivicoltori dilettanti23/10/2014 - Concorso Olio di famiglia - Olii preziosi da olivicoltori dilettanti
    Dal 1° novembre 2014 a fine maggio 2015
    Prima edizione concorso fotografico «La Madonnna che viene dal mare»08/07/2014 - Prima edizione concorso fotografico «La Madonnna che viene dal mare»
    Scadenza 27 agosto 2014
    ASP Romanelli - Avviso Pubblico di selezione per il conferimento di un incarico esterno ad alto contenuto professionale21/03/2014 - ASP Romanelli - Avviso Pubblico di selezione per il conferimento di un incarico esterno ad alto contenuto professionale
    Scadenza: 30 aprile 2014
    Comune di Acquaviva delle Fonti: Avvisi pubblici di mobilità esterna14/11/2013 - Comune di Acquaviva delle Fonti: Avvisi pubblici di mobilità esterna
    Gli interessati dovranno presentare domanda entro il 28/11/2013
    Ist.Compr. M.Jones-O.Comes - Avviso per la selezione di esperti esterni11/11/2013 - Ist.Compr. M.Jones-O.Comes - Avviso per la selezione di esperti esterni
    Inviare la candidatura entro le ore 12.00 del 25 Novembre 2013


    Page 1 of 3First   Previous   [1]  2  3  Next   Last   
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate
      
    24
    R.Esistere - Nuovi itinerari dopo la pandemia





     
    GUARDIAMO AL PASSATO PER AGIRE IL PRESENTE E COSTRUIRE IL FUTURO
    Piccole realtà territoriali e movimenti politici come Manisporche operano nelle comunità cittadine, non per affollare la costellazione politica del nostro Paese, ma per restituire linfa vitale alla politica che si accorge delle storie fragili e che dà loro risposte in armonia con i valori fondamentali dell’uomo e della convivenza civile.
    In un’era in cui gran parte della politica fa uso e abuso del potere, annacquando le democrazie e i loro valori costitutivi sino a negare i diritti umani e le conquiste sociali, ha senso parlare e difendere la “bella politica”?
    Forse si rischia che chi guarda il mondo in un’ottica solidale e anticapitalista sia immediatamente bollato come irrealista e utopista e trovi ostacoli a praticare strade che, non solo appaiono più ragionevoli e pregne di futuro, ma che possono essere percorse con più naturalezza e con un istinto viscerale di equità e giustizia. Oggi vorremmo parlare di queste “strade” e degli “strumenti” per costruirle.
    Nascono con questo auspicio gli incontri di “R/ESISTERE – NUOVI ITINERARI DOPO LA PANDEMIA”.

     
    SABATO 25 APRILE 2020 – FESTA DELLA LIBERAZIONE
    Giornata scolpita nei cuori degli italiani, è senz’altro occasione di viva e attenta memoria del passato ma oggi anche, e soprattutto, riaffermazione di una sempre più difficile lotta per la difesa di diritti inalienabili dell’uomo, per la riaffermazione di valori fondamentali della democrazia e per la costruzione di un’economia su un sistema antropologico.
    Con questo incontro vogliamo anche ritornare col cuore al “Festival dei Diritti”, con cui 10 anni fa tanti monopolitani come singoli e come associazioni affollarono il Parco Lama Belvedere. La “Primavera Pugliese” e la governance di Nichi Vendola ne furono lo sfondo. Monopoli, grazie ai comitati civici, ha continuato ad essere capofila di campagne in favore dell’ambiente e oggi sostiene una dura lotta contro i miasmi, l’inquinamento delle falde acquifere e la raccolta dei rifiuti.
    Il governo regionale oggi sembra aver riavvolto il nastro che aveva lanciato la Puglia come laboratorio di buone pratiche e soggetto protagonista del cambiamento del Paese, ripiegando su un modello iperrealista.
    In questa situazione, in tempi di post pandemia e alle soglie delle elezioni regionali pugliesi, quali proposte e quali speranze concrete possiamo portare ai pugliesi?
     
    GIOVEDI’ 30 APRILE 2020 – UN NUOVO MODELLO DI ECONOMIA
    La pandemia da CoVid19 sta determinando un imprevisto e clamoroso shock economico e sociale di stampo planetario.
    Può essere l’occasione per rimettere in discussione alcuni aspetti della nostra economia, totalmente basata su individualismo, equilibri finanziari e competitività selvaggia?
    Primo, non certo unico, riferimento è a quell’Unione Europea che nasceva nel dopoguerra dal sogno di un Occidente unito e che oggi alimenta ancora le speranze della “Generazione Erasmus” ma che, da Maastricht in poi, si sta trasformando in una orribile trappola finanziaria di dimensioni continentali.
    Quale occasione migliore della necessaria rinascita dopo lo shock della pandemia per costruire finalmente un’Europa solidale e protagonista, basata su una nuova economia?


    Monopoli 24 aprile 2020
    Data evento
    E' commentabile: False

    Comments

    There are currently no comments, be the first to post one.

    Post Comment

    Only registered users may post comments.
     
    Link correlati

     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito