Area Organizzativa VI^ – Polizia Locale
Bando e avviso pubblico per la selezione di n.° 12 agenti di Polizia Municipale/Locale
con contratto di lavoro a tempo determinato, categoria C del C.C.N.L. vigente di comparto
28 febbraio 2014: RETTIFICHE E INTEGRAZIONI PER RISERVA E PROROGA TERMINI
Si rende noto che con Determina Dirigenziale n° RCG 204 del 27/02/2014, sono stati prorogati i termini e rettificato il Bando di concorso pubblico.
La rettifica riguarda l’integrazione nel Bando della riserva dei posti a concorso per le categorie di volontari delle Forze Armate, congedati senza demerito.
Il nuovo termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione è il 31 marzo 2014 secondo le modalità già previste dal bando di concorso. Si conferma la validità delle domande già pervenute all'Ente entro i termini già fissati.
E’ indetta una selezione pubblica, per titoli di studio, titoli di servizio ed esami, per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione a tempo determinato per tre mesi di n.°12 Agenti di P.M., profilo “Agente di Polizia Municipale”, Cat. C1
Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice ed indirizzate al Dirigente della I Area Organizzativa - Servizio Risorse Umane, dovranno pervenire a mezzo di raccomandata A/R al Comune di Monopoli Via Garibaldi n. 6 - 70043 Monopoli (BA), ovvero trasmesse per posta elettronica certificata al seguente indirizzo comune@pec.comune.monopoli.ba.it oppure dovranno essere presentate direttamente per il tramite del Protocollo Generale - Palazzo di Città – piano terra – Via Garibaldi, 6 – Monopoli.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 17 marzo 2014 31 marzo 2014.
Per informazioni e chiarimenti: rivolgersi al Responsabile del Procedimento Magg. dott. Michele Palumbo c/o Segreteria Comando Polizia Locale del Comune di Monopoli (Tel. 0809373014)
E’ possibile altresì, contattare per informazioni il Servizio Personale (dott.ssa Avarello – 0804140206) ovvero l’URP (dott.ssa Mastromarco – 0804140266)
La domanda deve essere firmata dal concorrente, a pena di esclusione. La sottoscrizione della domanda non è soggetta ad autenticazione ai sensi dell’art. 39 D.P.R. n. 445/2000.
A corredo della domanda i concorrenti devono allegare (ovvero autodichiarare il possesso ai sensi del D.P.R. 445/2000):
- i titoli di studio espressamente richiesti, ovvero i documenti aventi corrispondente valore;
- la ricevuta o attestazione del pagamento della tassa c.d. di “concorso” pari a € 3.87 da versarsi con vaglia postale oppure con bollettino di c.c.p. sul nr.18321703 intestato a Servizio di Tesoreria Comunale di Monopoli(Ba), citando nella causale: Tassa per la “Selezione pubblica per n°12 Agenti di P.M. da assumere a tempo determinato presso il Comune di Monopoli”;
- il curriculum personale;
- copia della carta d’identità (o documento equipollente ai sensi di legge) e del codice fiscale;
- copia della patente di guida categoria A e B;
- copia dell'avviso di selezione (Bando) sottoscritto per accettazione in ogni pagina;
- i titoli speciali comprovanti particolari requisiti che, in rapporto al profilo o figura professionale al quale si riferisce il concorso, siano richiesti espressamente dalle norme del bando;
- tutti i titoli che il concorrente ritenga utile presentare nel suo interesse;
- i titoli che danno luogo a preferenza a parità di merito
- eventuale certificazione del servizio prestato presso un ente locale diverso dal Comune di Monopoli (se in possesso di tale titolo). Nel caso il servizio sia stato prestato presso il Comune di Monopoli, sarà sufficiente la dichiarazione, completa dei periodi di servizio effettuati, definiti dai contratti individuali di lavoro;
- eventuale idoneità a concorsi per Agente di P. M;
- ogni altro documento utile alla selezione.
- appartenenza alla categoria che dia diritto alla riserva del posto ( volontario delle FF.AA.) (precisando l'esatta indicazione del titolo attestante il diritto).
FAQ
Patente di guida della categoria A 2 – Chiarimenti a tutti i candidati
Risultano pervenuti quesiti in ordine alla validità della patente di guida di ctg.A2 conseguita prima del 19 gennaio 2013, data in cui è entrato in vigore il D.Lgs. n.59 del 18 aprile 2011 – attuazione delle Direttive 2006/126/CE e 2009/113/CE.
Premesso che il Bando prevede in maniera esplicita all’art. 2 che il candidato deve essere in possesso della Patente di Guida di tipo B e della Patente di Guida di tipo A abilitante alla conduzione dei motocicli, senza limitazione alcuna in ordine alla tipologia ed alla cilindrata del mezzo (ovvero di essere in possesso della patente di guida di tipo B conseguita in data antecedente il 26/04/1988, senza limitazione alcuna), al fine di chiarire - per tutti - i dubbi in ordine alla validità della patente di guida posseduta si evidenzia a titolo esemplificativo quanto segue.... scarica il file
|
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 febbraio 2014
DATA DI SCADENZA: 17 marzo 2014
DATA DI PUBBLICAZIONE RETTIFICHE: 28 febbraio 2014
NUOVA DATA DI SCADENZA: 31 marzo 2014
|