Buon Giorno, oggi è | mercoledì 8 maggio 2024
LabelRss Forum Blog
Bandi e avvisi

Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Investimenti di sviluppo per le zone di pesca dei comuni di Fasano, Mola di Bari, Monopoli e Polignano   Investimenti di sviluppo per le zone di pesca dei comuni di Fasano, Mola di Bari, Monopoli e Polignano
Pubblicato da: m.ramirez

GRUPPO DI AZIONE COSTIERA
“MARE DEGLI ULIVI”

Società consortile a responsabilità limitata
Via Amendola 189-B
c/o Provincia di Bari Servizio Agricoltura, Caccia, Pesca e Risorse Marine
BARI – 70126

Primi avvisi pubblici per investimenti di sviluppo per le zone di pesca
dei Comuni di Fasano, Mola di Bari, Monopoli e Polignano a Mare

Il Gruppo di Azione Costiera “Mare degli Ulivi” è una società consortile a responsabilità limitata costituitasi nel 2011 per realizzare gli interventi previsti nel Piano di Sviluppo Costiero approvato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Asse IV del Fondo Europeo della Pesca (FEP) 2007-2013.

Promuovere lo sviluppo sostenibile delle comunità che vivono di pesca, creare nuove fonti di reddito e migliorare la qualità di vita delle persone: sono i principali obiettivi delle attività svolte dal Gruppo di Azione Costiera “Mare degli Ulivi” che il 31 luglio 2013 ha pubblicato i primi bandi rivolti agli operatori del settore della pesca dei Comuni di Fasano, Mola di Bari, Monopoli e Polignano a Mare.

Di seguito alcune delle opportunità offerte agli imprenditori ittici con questa prima tornata di bandi la cui scadenza è fissata al 30 settembre 2013:

Investimenti a bordo dei pescherecci

Bando - Scheda bando

Investimenti in attrezzature e infrastrutture per la produzione, la trasformazione o la commercializzazione dei prodotti ittici
Bando - Scheda bando

Commercializzazione dei prodotti ittici on-line
Bando - Scheda bando

Diversificazione delle attività mediante la promozione e la pluriattività dei pescatori (pescaturismo e ittiturismo)
Bando - Scheda bando 4.c.1. - Scheda bando 4.c.2.

Opportunità anche per gli Enti pubblici dell’area con il seguente bando la cui scadenza è fissata al 31 ottobre 2013:

Promuovere iniziative volte al sostegno di infrastrutture e servizi per la piccola pesca e il turismo
Bando - Scheda bando

Tutto ciò rappresenta la prima parte delle attività in cantiere del GAC che con le pubblicazioni di oggi mette a Bando circa 1 milione di euro dei 2 milioni di risorse pubbliche complessive del Piano di Sviluppo Costiero del GAC – definito in conformità a quanto emerso nel corso delle attività di coinvolgimento del territorio e in coerenza con gli obiettivi strategici del FEP 2007-2013.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del GAC: www.gacmareulivi.it o inviando una e-mail all’indirizzo info@gacmareulivi.it

Gruppo di Azione Costiera Mare degli Ulivi s.c.a r.l.
Sede Legale e Operativa: Via Amendola 189-B
c/o Provincia di Bari - Servizio Agricoltura, Caccia, Pesca e Risorse Marine