Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 19 giugno 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    Bandi e avvisi

    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate
      

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Bando di arti visive «Donna in Questione» - TILT Centro per la creatività di Pisticci  Bando di arti visive «Donna in Questione» - TILT Centro per la creatività di Pisticci
    Pubblicato da: m.ramirez


    Donna in Questione è un progetto itinerante nato per incentivare le realtà presenti in Basilicata nell’ambito dell’imprenditoria femminile. L'evento, organizzato da TILT - Centro per la Creatività di Pisticci (Matera), si propone di promuovere l’universo femminile attraverso realtà esistente o progetti futuri che si sviluppano in ambito artistico e innovativo con uno sguardo attento alle discriminazioni di genere e alla violenza sulle donne. La sette giorni si articola in appuntamenti cinematografici, espositivi, letterari e convegnistici.
    In questa occasione gli Artisti operanti nel campo delle Arti Visive sono chiamati a realizzare un’opera.

    E' possibile scegliere uno dei seguenti temi:
    - La donna nella creatività
    - Donna e partecipazione
    Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri. Ogni artista potrà concorrere ad una o più categorie (Pittura; Fotografia; Grafica; Incisione; Arazzi)

    Le opere potranno essere realizzate in tutta libertà con qualunque materiale purché non presentino elementi di pericolosità anche indiretta. La grandezza delle opere non dovrà superare gli 80 x 80 cm. Le opere dovranno essere fornite di ganci o dell’occorrente per l’allestimento.

    Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre la data di scadenza.

    Un comitato di preselezione sceglierà una o due opere per ciascuno artista selezionato. La partecipazione al bando è gratuita. Solo per gli artisti delle opere selezionate è prevista una quota di euro 40 per le spese organizzative e di promozione.

    La quota è da versare sul conto:
    IBAN: IT86 G083 3880 3900 0800 0010 817
    BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ALBEROBELLO – Filiale di Pisticci
    Intestato a: Associazione Culturale Allelammie - Via Mazzini, 28-75015 - Pisticci.

    Dopo l’avvenuto versamento si richiede di inviare la copia della distinta via email, oppure un fax al numero: 0835 411408.

    Ogni artista potrà candidare una o due opere e concorrere a più di una categoria inviando una email a: trecento60@libero.it indicando in oggetto “Donna in Questione”.

    Tutta la documentazione dovrà pervenire entro e non oltre il 09/02/2014
    Gli artisti delle opere selezionate saranno contattati via email dall’organizzazione che comunicherà la lista dei partecipanti alla mostra. Gli artisti dovranno provvedere a proprie spese per la spedizione e il rientro delle opere.

    Le opere selezionate, che arriveranno in finale, saranno esposte in una collettiva presso gli spazi espositivi attrezzati di TILT - Pisticci (Matera). La mostra si terrà dal 7 al 14 marzo 2014.


    Bando


    Sede: TILT centro per la creatività di Pisticci (Matera)
    Info e bando: trecento60@libero.it
    Tel/Fax 0835411408
    www.centrotilt.it



    Link correlati

     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito