Buon Giorno, oggi è | giovedì 9 maggio 2024
Bandi e avvisi

Pubblicato da: m.ramirez

Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria
dall’Adriatico al Barocco passando per trulli e cummerse

Concorso Letterario
Antichi mestieri

1° Edizione – 2014
La scadenza è stata prorogata al 22 marzo 2014

“Antichi mestieri” è un concorso letterario basato su un progetto che mira al recupero e alla valorizzazione dei mestieri di un tempo, che hanno caratterizzato la vita del secolo ormai trascorso e che hanno dato, inevitabilmente, alla nostra città il volto che ritroviamo ancora oggi. Per i partecipanti è prevista la pubblicazione degli scritti, con maggiore visibilità per i vincitori.

Il concorso è ideato, promosso ed organizzato dalla sezione monopolitana dell’associazione ecomuseale di Valle d’Itria e si propone di offrire alle persone che amano scrivere l’opportunità di esprimersi nella forma del racconto breve, della poesia o di un pezzo giornalistico, con la possibilità di vedere il loro scritto pubblicato.

La partecipazione è aperta agli Autori minorenni e maggiorenni di qualsiasi nazionalità, divisi in tre categorie:

A. Bambini dai 6 ai 12 anni
B. Ragazzi dai 13 ai 18 anni
C.
Adulti dai 19 anni in poi

I partecipanti possono presentare uno scritto inedito avente ad oggetto un aneddoto frutto di fantasia, vissuto in prima persona o tramandato da un familiare di una passata generazione o di un altro paese relativo ai mestieri di un tempo.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 15 marzo 2014 22 marzo 2014.

La quota di partecipazione stabilita è di € 5,00 (cinque) per uno scritto e € 8,00 (otto) per la partecipazione a due distinte categorie.

Ogni elaborato deve essere inviato per posta ordinaria in tre copie ed in busta chiusa corredato dalla relativa domanda di partecipazione o consegnato a mano al seguente indirizzo: URP Monopoli, Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA). In caso di spedizione indicare sul plico “Concorso letterario Antichi mestieri”

Regolamento (formato pdf) Modulo di domanda (formato pdf)
Regolamento (formato doc) Modulo di domanda (formato doc)

Informazioni:
Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria