Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 19 giugno 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    Bandi e avvisi

    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate
      

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Campogiovani: corsi gratuiti per ragazzi dai 14 ai 22 anni  Campogiovani: corsi gratuiti per ragazzi dai 14 ai 22 anni
    Pubblicato da: m.mastromarco





    Presidenza del Consiglio dei Ministri
     Dipartimento della Gioventù





    http://www.igio.it/public/immagini/campoGiovani.jpg
     

    La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, rende noto il progetto Campogiovani 2014.

    L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e l’Associazione italiana della Croce Rossa, prevede la partecipazione a corsi gratuiti della durata minima settimanale.

    Il Campogiovani, è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.

    La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, sarà preferito nell’ordine:
    1)  il giovane di maggiore età anagrafica;
    2) il giovane in possesso del più basso ISEE, riferito ai redditi percepiti nell’anno precedente dal proprio nucleo familiare.
     
    Per tutte le informazioni e per i moduli di domanda visitare il sito
    www.campogiovani.it

    La scadenza per la presentazione delle domande varia in relazione agli enti organizzatori.

    Marina Militare: corsi velici della durata di 10 giorni. Scadenza 4 giugno

    Vigili del Fuoco: corsi sulla prevenzione di incendi, primo soccorso e primo addestramento per la gestione delle emergenze in materia di sicurezza sul lavoro. Durata 6 gioni. Scadenza 23 maggio 2014

    Croce Rossa Italiana: corsi sull'educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità - anche durante le fasi di un'emergenza - ed alla cooperazione internazionale.  Durata 7 giorni. Scadenza 9 giugno.

    Guardia Costiera: corsi sulla cultura del mare attraverso la loro partecipazione ad attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell'ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura. Durata 7 giorni. Scadenza 24 maggio.

    Link correlati

     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito