Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    Bandi e avvisi

    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate
      

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Proroga scadenza imposta di soggiorno  Proroga scadenza imposta di soggiorno
    Pubblicato da: c.bruno


    Avviso
    Proroga scadenza imposta di soggiorno 


    Si ricorda che il termine ultimo per inviare la dichiarazione dell’imposta di soggiorno relativa al secondo semestre 2019, nonché per effettuare il riversamento delle somme incassate è stato prorogato al 30/01/2020.
    Altresì si rammenta che entro il medesimo termine si dovrà rendere il Conto giudiziale della gestione svolta, attraverso la compilazione e l’invio del  modello 21.

    La novità di quest’anno è che la generazione e l’invio del modello 21 sono completamente automatizzati attraverso il Portale. È necessario però dotarsi del dispositivo di firma digitale. In mancanza, è possibile stampare il modello 21 generato dal Portale, firmarlo e spedirlo (con allegazione della copia della carta di identità) al protocollo del Comune di Monopoli, anche via PEC all’indirizzo comune@pec.comune.monopoli.ba.it

    Si rammenta che nel modello 21 dell’anno 2019 generato dal Portale sono compilate automaticamente solo le colonne degli importi:
    -    nella parte sinistra (estremi riscossione), degli incassi dell’imposta di soggiorno relativi all’anno 2019 come dichiarati dalla struttura ricettiva;
    -    nella parte destra (estremi versamento), dei riversamenti effettuati dalla struttura al Comune di Monopoli nel corso del 2019 esclusivamente mediante il Portale Smart City.
    Occorrerà pertanto completare il modello con:
    -    i nr. delle ricevute di incasso dagli ospiti (è ammesso anche indicare un intervallo di numeri, es. dal nr. 3 al nr. 12);
    -    i nr. delle quietanze di riversamento al Comune (codice IUV riportato nella ricevuta telematica di pagamento);
    -    i riversamenti effettuati con strumenti diversi dal Portale Smart City (es. bonifici e versamenti in contanti in tesoreria, PagoPa di Unicredit, ecc.).

    I totali non devono necessariamente corrispondere in quanto il modello 21 segue un criterio di cassa per cui:
    -    nella parte sinistra, sono riportati gli incassi dagli ospiti effettuati al 2019;
    -    mentre nella parte destra, sono riportati il riversamento (a gennaio 2019) dell’imposta incassata nel secondo semestre 2018 e il riversamento (a luglio 2019) dell’imposta incassata nel primo semestre 2019.

    L’ufficio tributi minori e imposta di soggiorno – ai contatti sotto riportati - è disponibile a fornire chiarimenti, informazioni e supporto a tutte le strutture.



    Ufficio tributi minori e imposta di soggiorno
    per il Comune di Monopoli

    TEL: 0808872275

    Link correlati

     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito