Buon Giorno, oggi è | martedì 14 maggio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Palestra online: corsi di fitness gratuiti  Palestra online: corsi di fitness gratuiti
    Pubblicato da: teresa.fiume

Palestra online: corsi di fitness gratuiti

Allenarsi a casa è un’ottima abitudine che potrebbe migliorare la tua salute, il tuo fisico e il tuo umore.
    Andare in palestra, e in generale prendersi cura del proprio corpo, infatti, non è solo una questione estetica o una prerogativa da culturisti e trainer professionisti.
    Si tratta di una pratica di vita sana che attiva il metabolismo, aumenta la qualità del sonno, rinforza le ossa, migliora la circolazione e, last but not least, stimola la dopamina, l’ormone della felicità.
    Dopo i Corsi Yoga Online gratis per rimanere calmi e in forma, scopriamo allora insieme alcune risorse per allenarsi da casa.
    Allenamento online, esercizi da fare in casa, tutorial per principianti e non, app per il workout da scaricare gratuitamente, e canali YouTube ed Instagram gestiti da vari guru del fitness e dell’alimentazione sana

Allenarsi a casa con le App

7 MINUTE WORKOUT: Questa app di allenamento è totalmente gratuita e facilissima da seguire. Una volta scaricata, è possibile selezionare i propri allenamenti, tutti rigorosamente spiegati con un video tutorial e con istruzioni per evitare di farsi male assumendo posture sbagliate.
    Mini lezioni, brevi ma efficaci, che possono essere seguite da tutti senza doversi munire di particolare equipaggiamenti o attrezzi sportivi.
    È possibile scaricare l’app da Google Play, Apple Store o visitare il sito https://www.workoutinc.net/.

Nike Training Club offre un impressionante archivio di contenuti gratuiti. Che tu sia un neofita che si sta approcciando per la prima volta all’allenamento a casa o un assiduo frequentatore di palestre, con questa app potrai esplorare fino a 185 allenamenti gratuiti dalla boxe, allo yoga, ai numerosi esercizi di workout mirati.
    È possibile scaricare l’app da Google Play, Apple Store o visitare il sito https://www.nike.com/it/ntc-app.

Allenamento online su Youtube
    Esistono numerosissimi  canali YouTube dedicati al fitness, perfetti per allenarsi da casa scegliendo la durata e il tipo di allenamento che preferisci. Te ne segnaliamo alcuni:

Canali youtube fitness in italiano
    Ogni settimana nuovi workout, nuove ricette e nuovi tutorial su: Fixfit – Fitness Lifestyle
    Tanti video con esercizi da fare a casa su: CoreFx Fitness
    Allenamenti vari e adatti a tutti: danza, spinning, esercizi a corpo libero e altro ancora sul canale: Fitness in Casa

Canali youtube fitness in inglese
    Allenamenti senza chiacchiere, efficaci e rapidi su: Pamela Reif
    Per provare una camminata sportiva a casa, dai un’occhiata a: Walk at Home by Leslie Sansone
    L’allenamento ad alta intensità guidato dalla musica di: STRONG by Zumba
    Ogni giorno nuovi tutorial di fitness, allenamenti ed esercizi: POPSUGAR Fitness
    Allenamenti HIIT settimanali per aiutarti a rimanere in forma: The Body Coach TV
    Tonificazione, Yoga e pilates: blogilates

Account Instagram su fitness e benessere
    Dai un’occhiata a questi account:
    frafitfoodie: una ragazza italiana che propone un rapporto sano col cibo e con il corpo. Trovi consigli e ricette.
    fit.italia: trova ispirazione per i tuoi allenamenti e altri profili motivanti dedicati alla palestra
    thebodycoach: Joe Wicks “in missione per rendere il mondo più in forma, più sano e più felice”
    kayla_itsines: E’ una personal trainer, autrice e imprenditrice australiana di origini greche.
    ochosystem: Joe Holder è un consulente di fitness, salute e benessere che segue uno stile di vita olistico
    kaisafit: Kaisa Keranen cerca di scoprire e condividere modi divertenti e innovativi per far muovere le persone.
    bespoketreatments: tutorial e consigli per trovare esercizi mirati da fare anche a casa
    amandabisk: Insegnante di yoga australiana, esperta di fitness ed ex concorrente di Pole Vault.
    kelseywells: Istruttrice di fitness con oltre 2 milioni di follower.

data pubblicazione 12/11/2020

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it