Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024
LabelRss Forum Blog

Bacheca Annunci

Tutte le news Tutte le news

Comune di Trinitapoli concorso per 6 collaboratori amministrativi   Comune di Trinitapoli concorso per 6 collaboratori amministrativi
Pubblicato da: teresa.fiume

Comune di Trinitapoli concorso per 6 collaboratori amministrativi

Il Comune di Trinitapoli indice un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 6 (sei) posti a tempo pieno e indeterminato di collaboratore amministrativo con inquadramento nella categoria giuridica B3 (posizione economica B3).
Il Collaboratore Amministrativo svolge attività di tipo operativo con responsabilità di risultati parziali rispetto a più ampi processi produttivi/amministrativi, con discreta complessità dei problemi da affrontare e discreta ampiezza delle soluzioni possibili; ha relazioni interne di tipo semplice anche tra più soggetti interagenti, relazioni esterne con altre istituzioni di tipo indiretto e formale e relazioni con gli utenti di natura diretta. Svolge, inoltre, attività di carattere istruttorio, predisponendo atti e provvedimenti attribuiti alla competenza del settore di assegnazione sulla base di direttive dettagliate, utilizzando strumenti e procedure informatizzate, sia nel campo ammnistrativo che in quello economico e finanziario. Può rilasciare certificazioni e documenti.
Requisiti minimi

Possono partecipare al concorso coloro che, alla data di scadenza per la presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:
a. cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea (D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174);
b. età anagrafica non inferiore ad anni 18 (diciotto);
c. godimento dei diritti civili e politici;
d. idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni;
e. non essere stato licenziato o destituito dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare o dispensato dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente;
f. assenza di condanne penali per uno dei reati contemplati dalla legge in materia di accesso al rapporto di pubblico impiego, salvo riabilitazione;
g. non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
h. regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile);
i. diploma di scuola media superiore conseguito con corso di durata quinquennale;
j. adeguata conoscenza della lingua italiana se cittadino di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
k. conoscenza base di una delle seguenti lingue straniere: inglese e/o francese e/o tedesco e/o spagnolo;
l. conoscenza ed utilizzazione delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza prevista per la presentazione della domanda, e devono essere dichiarati ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, nonché alla data di assunzione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare il possesso dei requisiti dichiarati.
Informazioni

La partecipazione al concorso avviene mediante presentazione di domanda in carta semplice, redatta secondo lo schema allegato al presente bando, riportante tutte le indicazioni e i dati in essa contenuti.

Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di esclusione:
- copia di un documento d’identità in corso di validità legale;
- copia della ricevuta di pagamento della tassa di ammissione al Concorso pari ad euro 10,33 da corrispondere mediante versamento su c.c.p. n.12157715 intestato a Comune di Trinitapoli oppur mediante bonifico alle coordinate IBAN IT36Z0503478680000000007517 con indicazione della causale: “Tassa di concorso per sei posti di categoria B3 a tempo pieno ed indeterminato”.

La domanda, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere indirizzata al Comune di Trinitapoli, e fatta pervenire entro il 21 febbraio 2021 con le seguenti modalità:

- tramite raccomandata A/R in busta chiusa recante l’indicazione “Concorso pubblico, per esami, per la copertura di sei posti a tempo pieno e indeterminato di collaboratore amministrativo – categoria giuridica B3 – Comparto Funzioni Locali;
- consegna a mano, direttamente all’ufficio protocollo del Comune, anche senza busta;
- tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.vivitrinitapoli.info In tal caso, la domanda e tutti i documenti prodotti in allegato dovranno essere inviati obbligatoriamente edesclusivamente in formato PDF da un indirizzo di posta elettronica certificata.

Le candidature pervenute da un indirizzo di posta elettronica non certificata non saranno prese in considerazione.

Scarica il bando e la domanda di partecipazione:

BANDO E DOMANDA

data pubblicazione 09/02/2021

offline
...
Informagiovani
Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
Sede: Via O. Fiume, 10-12
Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
  E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it