Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Seminario "I buoni per il lavoro occasionale accessorio" a Monopoli  Seminario "I buoni per il lavoro occasionale accessorio" a Monopoli
    Pubblicato da: c.bruno

Giovedì 25 ottobre 2012, lo sportello Informagiovani del Comune di Monopoli, in collaborazione con Italia Lavoro, organizza un seminario sul tema “I buoni per il lavoro occasionale accessorio: cosa sono, come si usano”.

Il seminario è l’occasione per conoscere questo nuovo strumento che regola le attività di lavoro saltuarie e occasionali (giardiniere, badante, commessa, ecc.) garantendo sia la retribuzione sia la copertura previdenziale e assicurativa. Uno strumento ancora poco conosciuto.

L’incontro è rivolto a tutti gli imprenditori, lavoratori autonomi, famiglie, e sia ai fruitori. Si ricorda infine che gli ambiti di attività destinatari dei voucher per il lavoro occasionale accessorio sono: il turismo, commercio e servizi, manifestazioni sportive e culturali, lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione, agricoltura, servizi di cura e assistenza alla persona, le imprese familiari, l'insegnamento privato e supplementare e non solo.

L'incontro, che avrà inizio alle ore 10:00 presso la Sala Riunioni della sede della Polizia Municipale, in Viale Aldo Moro 127 a Monopoli,  vedrà l’intervento degli operatori di Italia Lavoro, Agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che si occupa, tra l’altro, di promozione e incentivazione all’uso dei voucher.
    Aprirà i lavori con un saluto dell'amministrazione comunale, il presidente del consiglio comunale di Monopoli, Angelo Annese.

MODALITA' DI CANDIDATURA:
    E’ possibile partecipare inviando una mail all’indirizzo:informagiovani@comune.monopoli.ba.it indicando nome, cognome, recapito telefonico e professione.

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it