Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Friday, April 26, 2024
  Search
LabelRss Forum Blog
ServiziOnline

Autorizzo.com Autorizzo.com
Pubblicato 08/06/2020



Il portale www.autorizzo.com per velocizzare le pratiche
In materia di occupazioni temporanee di suolo pubblico e limitazione circolazioni stradali
 

Nell’ottica della digitalizzazione, semplificazione e trasparenza della Pubblica Amministrazione, sospinti dalla necessità di ridurre i contatti tra le persone in presenza dell’emergenza sanitaria da Covid -19, il Comando di Polizia Locale del Comune di Monopoli ha sviluppato il progetto “Best-PracticePA-MonopoliReStart” in Digitale al fine di garantire l’ottimizzazione del processo relativo alle autorizzazioni di occupazioni temporanee di suolo pubblico e di ordinanze di limitazione circolazioni stradali.

In particolare, l’utente potrà procedere alla registrazione tramite il portale “www.autorizzo.com”, compilare la propria istanza in maniera tempestiva, inviarla digitalmente, protocollarla elettronicamente, potrà visionare on line il calcolo effettuato dal software del tributo dovuto e procedere sempre on line, tramite PagoPA, al pagamento della tassa, laddove prevista.  

In applicazione dei principi di trasparenza, agli utenti sarà consentito controllare in qualsiasi momento la fase della propria istanza su piattaforma digitale e ricevere tutte le notifiche in tempo reale sugli atti della PA. Per di più l’utente potrà inviare feedback e spunti per il miglioramento della procedura, configurandosi in tal modo anche uno strumento interattivo tra utente e Pubblica Amministrazione.  

Nel contempo il Comando della Polizia potrà prendere rapidamente in carico l’istanza, istruire la pratica, procedere a immediati controlli digitalmente tramite palmari e mappe interattive, verificare i requisiti e provvedere al pronto rilascio dei titoli autorizzativi.  

 


Link correlati

MODULISTICA Tosap 

 News e avvisi
Contatti

 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito