Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Friday, April 26, 2024
  Search
LabelRss Forum Blog
ServiziOnline

IMU -  Scheda di calcolo valore area venale fabbricabile IMU - Scheda di calcolo valore area venale fabbricabile
Pubblicato il 16/06/2020


Comune di Monopoli
 Scheda di calcolo valore area venale fabbricabile ai fini IMU
 
AVVERTENZE:
Si rammenta che la base imponibile IMU per le aree fabbricabili è costituita dal valore commerciale in comune al 1 ° gennaio dell'anno di imposizione, rispetto alla zona territoriale di ubicazione, all'indice di edificabilità, alla destinazione d'uso consenso, agli oneri per eventuali lavori di adattamento del terreno necessari per la costruzione, ai prezzi medi rilevati sul mercato dalla vendita di aree aventi analoghe caratteristiche. Il presente servizio fornito appositamente uno strumento di supporto e di semplificazione per il contributo volto a rendere conoscibili i valori venali per ciascuna area fabbricabile, come predeterminati dal Comune. Si rinvia per completezza alle disposizioni di legge e di regolamento.
In particolare:
- se si dispone di elementi di valutazione dai quali scaturisce un valore venale superiore a quello predeterminato dal Comune, incluso dichiarazione IMU ed effettuato il versamento sulla base del maggior valore venale stimato. Non si richiede luogo al rimborso, salvo ipotesi di errore debitamente documentato;
- se si dispone di elementi di valutazione che, incidendo negativamente sul valore dell'area, determinando un valore inferiore a quello fissato dal Comune, fornito appositamente apposita dichiarazione IMU addebitamente documentata ed effettuato il versamento sulla base del valore minore secondario stimato. L'ufficio provvederà a valutare in sede di controllo i valori registrati;
- se si ritiene applicabile il valore predeterminato dal Comune, la dichiarazione non deve essere pubblicata e il versamento è offerto sulla base del tale valore. L'ufficio potrà comunque procedere ad accertamento se da atto pubblico o perizia giurata rileva un valore superiore a quello deliberato.
Il Comune di Monopoli declina ogni responsabilità per eventuali danni derivati ​​da errata interpretazione dello schema di calcolo, da errori di calcolo o bug del software. L'utente è responsabile della correttazza dei calcoli ed è invitato a verificarne sempre l'esattezza prima di procedere con il pagamento.
 
Ulteriori dettagli sulle funzionalità impostati e sulle modalità di calcolo del valore venale sono riportati nel manuale scaricabile selezionato il pulsante "Guida".
Link correlati

Contatti

 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito