Guida ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli
La
Guida ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli, costruita con il coinvolgimento di tutti gli operatori comunali dei Servizi Sociali, ha lo scopo di fornire ai cittadini residenti nel Comune di Monopoli informazioni relative ai servizi erogati ed alle modalità di accesso agli stessi.
Tutti i cittadini hanno diritto di fruire delle prestazioni e dei servizi sociali.
La priorità è data alle persone in condizione di fragilità economica, sociale e socio-sanitaria, con inabilità di ordine psichico o fisico, con difficoltà di inserimento alla vita sociale ed economica.
La guida ai servizi sociali contiene:
- informazioni utili riguardo alle attività del settore socio-assistenziale comunale
- la descrizione dei servizi forniti ai cittadini
- modalità di accesso per l'erogazione dei servizi.
Essa è stata impostata in modo semplice e discorsivo, per consentire una più agevole lettura, e strutturata in maniera modulare, a schede.
I
diversi colori, che consentono una più facile consultazione, indicano i singoli settori di intervento:
Area d'intervento A - Povertà, disagio, emergenze sociali Area d'intervento B - Disabilità Area d'intervento C - Politiche abitative Area d'intervento D - Famiglie, Minori, Giovani Area d'intervento E - Anziani Area d'intervento F - Cittadinanza attiva La Guida ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli è in distribuzione presso l'Ufficio Servizi Sociali (Palazzo San Giuseppe - vico Acquaviva n. 19 - 2° piano) oppure presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Palazzo di città - via Garibaldi n. 8 - piano terra) Scarica la Guida completa [14 MB]