COME FUNZIONA
ultimo aggiornamento 27/01/2021
INFO
Al Nido possono accedere minori residenti nel Comune di Monopoli di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni, suddivisi per fasce d'età. Qualora vi sia una disponibilità di posti possono essere ammessi anche minori non residenti.
L’edificio che ospita l’Asilo Nido è situato in un tranquillo quartiere residenziale dove sono presenti anche la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Secondaria di Primo Grado. La struttura è costituita da più locali, tutti al piano terreno, in diretta comunicazione con una vasta area verde, attrezzata con giochi ed utilizzabile per le attività ricreative.
Nell’Asilo Nido operano:
• n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo;
• n. 1 Istruttore Amministrativo;
• n.11 Educatrici;
• n. 1 Cuoco;
• n. 1 Aiuto-cuoco;
• n. 3 Ausiliarie.
Calendario e orario di funzionamento
Il Nido Comunale è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 13.30 , con ingresso consentito tassativamente fino alle ore 9.00. Solo in via eccezionale e per casi specifici documentati è possibile, preavvisando, accompagnare il bambino oltre le ore 9.00 e comunque non oltre le ore 11.00 .L'entrata in ritardo preventivamente segnalata, assicura la prenotazione del pasto (che di norma avviene entro le ore 9.30).
E' prevista l'attivazione del servizio di prolungamento dell'orario fino alle ore 15.30 dal lunedì al venerdì, con un costo aggiuntivo pari al 15% della retta di frequenza, e l'estensione della frequenza nel mese di luglio (Nido estivo), dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.00.
L’Asilo Nido funziona rispettando il calendario scolastico con inizio il 1° settembre e chiusura il 30 giugno. Le attività sono sospese nel periodo natalizio e pasquale, le domeniche e le festività civili e religiose e non meno di quattro settimane nel periodo estivo, di norma nel mese di agosto, nel rispetto delle disposizioni legislative e del CCNL.
Si precisa che l'orario ed il calendario di apertura del servizio asilo nido, potrebbero subire variazioni in ottemperanza delle disposizioni normative nazionali e regionali, relative alla situazione epidemiologica da Covid-19.