Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 29 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Le aree tematiche
Coronavirus Coronavirus

GUIDA AL CORONAVIRUS


Puglia in zona arancione
Come comportarsi dal 6 novembre 2020


Da venerdì 6 novembre la Puglia è inserita fra le aree di scenario di tipo 3 di contenimento del contagio da Covid-19, detta anche zona arancione, come disposto dall'Ordinanza del Ministero della Salute del 4 novembre.

Le zone arancioni sono soggette alle disposizioni inserite nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre, consultabili nella tabella predisposta nella pagina Zone rosse, arancioni e gialle dello Speciale Coronavirus.

In Puglia fino al 24 novembre è inoltre sospesa l’attività didattica in presenza nelle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado salvo che per laboratori e per le esigenze di frequenza degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, secondo l'Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 407 del 28 ottobre 2020.

Tabella informativa Covid-Zone
misure efficaci dal 06 novembre al 3 dicembre 2020

Modulo di autocertificazione
da compilare in caso di spostamenti per ragioni di lavoro, necessità, salute e urgenza dalle 22 alle 5 o per spostamenti al di fuori del comune di residenza



 


Vai al sito del Mef per quadro misure di sostegno economico
DOMANDA PER IL BONUS ALIMENTARE

PER CHI ARRIVA IN PUGLIA
 
Tutte le persone fisiche che si spostino, si trasferiscano o facciano ingresso, in Puglia, da altre regioni o dall’estero, con mezzi di trasporto pubblici o privati:
  1. segnalano lo spostamento, il trasferimento o l’ingresso mediante compilazione del modello di auto-segnalazione disponibile sul sito istituzionale della Regione Puglia;
  2. dichiarano il luogo di provenienza ed il comune in cui soggiornano;
  3. conservano per un periodo di trenta giorni l’elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrate durante il soggiorno.   
In pieno spirito di collaborazione, è vivamente consigliato di scaricare l’app “IMMUNI”.

Non deve compilare il modulo
chi fa ingresso in Puglia per esigenze lavorative, per motivi di salute, per ragioni di assoluta urgenza, nonché per il transito e trasporto delle merci alla filiera produttiva da/per la Puglia.

Ordinanza n.245 del 2 giugno 2020 del Presidente della Regione Puglia

Le persone che rientrano dall’estero sono tenute all’osservanza delle disposizioni del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri 7 agosto 2020 e dell’Ordinanza del Ministero della salute del 7 ottobre 2020.

Le persone che rientrano da Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Repubblica Ceca e Spagna, oltre ad autosegnalarsi, devono sottoporsi al tampone e osservare l’isolamento fiduciario in attesa dell'esito. La riammissione in comunità è consentita alle persone prive di sintomi, al termine dei 14 giorni o che abbiano effettuato un tampone dopo almeno 72 ore dall’ingresso in Puglia.
I dettagli sono nella sezione Coronavirus – Cosa fare.

Ordinanza n. 335 dell’11 agosto 2020 del presidente della Regione Puglia

Per informazioni contattare il numero verde 800.713931, attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

Dall'estero: 0039.080.3373398
 

 



NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS




LINK UTILI

Ministero della Salute
Il Ministero della Salute risponde a dubbi e domande, e offre il numero di pubblica utilità 1500 da chiamare in caso di emergenza.

Regione Puglia

Tutte le disposizione sul tema della Regione Puglia

Epicentro (Epidemiologia per la sanità pubblica) 
Sul sito di EpiCentro dell'Istituto Superiore di Sanità sono disponibili informazioni sul tipo di virus, sulla situazione internazionale e nazionale, sul sistema di sorveglianza in Italia.

Mappe aggiornate, informazioni utili dalle fonti ufficiali, letteratura scientifica.

OMS (Organizzazione mondiale della Sanità)  
Pagina ufficiale dell'Organizzazione mondiale della sanità con aggiornamenti sulle azioni messe in atto a livello globale per arginare il virus, reportistica e dati sul monitoraggio.

ECDC (Centro Europeo per la prevenzione ed il controllo delle malattie) 
Notizie e approfondimenti sul nuovo coronavirus, monitoraggio e dati in tempo reale sulla situazione in Europa e nel mondo.

ARESS (Agenzia regionale strategica per la salute e il sociale)

Aggiornamenti a cura del Portavoce del Sindaco (dott. Scarafino - tel. 080 41 40 240)
ultimo aggiornamento giovedì 5 novembre 2020 - ore 10:20
Protezione civile
 
 
Link correlati

 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito