Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Assistenza e supporto: l’attività della Covid Room   Assistenza e supporto: l’attività della Covid Room
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4817
11 novembre 2020
  

Assistenza e supporto: l’attività della Covid Room
Una serie di servizi rivolti a coloro che sono in isolamento obbligatorio e fiduciario
 

Continua l’attività della Covid Room per l’emergenza Covid19 nella Città di Monopoli, nata dalla collaborazione tra Polizia Locale, Servizi Sociali e Protezione Civile, al fine di supportare i cittadini monopolitani colpiti direttamente o indirettamente dal coronavirus. A renderlo noto è il Sindaco Angelo Annese

È già attivo un servizio di assistenza e controllo da parte della Protezione Civile per i monopolitani in isolamento obbligatorio (positività al tampone) o in isolamento fiduciario perché entrati in contatto con un positivo e per le loro rispettive famiglie. Inoltre, è attivo un servizio di assistenza domiciliare per la consegna della spesa e dei farmaci, oltre che per qualsiasi altra esigenza primaria. Contestualmente, i Servizi Sociali comunali stanno attivando un ulteriore servizio di supporto a favore di quelle persone che, in isolamento obbligatorio o fiduciario, hanno difficoltà economiche nell’approvvigionarsi di generi alimentari. 

Il timore del contagio, le misure di isolamento, la solitudine le incertezze economiche possono far nascere attacchi di ansia, stress, paure o disagio. Per questo l’Assessorato ai Servizi Sociali sta avviando un servizio di supporto psicologico grazie alla collaborazione di professionisti specializzati. 

Si comunica che cambiano le regole per lo smaltimento rifiuti che, in caso di isolamento obbligatorio o fiduciario, avverrà settimanalmente, ogni mercoledì a mezzogiorno, a cura di un operatore della Energetikambiente. 

Infine, la Polizia Locale espleta un controllo costante delle persone in isolamento obbligatorio e fiduciario a garanzia loro e degli altri cittadini monopolitani.

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito