Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | giovedì 16 maggio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Emergenza Coronavirus: lavoro agile per i dipendenti comunali  Emergenza Coronavirus: lavoro agile per i dipendenti comunali
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.4505
    9 marzo 2020

    Emergenza Coronavirus: lavoro agile per i dipendenti comunali
    La Giunta Comunale delibera la sperimentazione al lavoro flessibile

    Con Deliberazione n. 29 del 6 marzo 2020, su proposta dell’Assessore alla Valorizzazione del personale Angela Pennetti, la Giunta Comunale ha deliberato di introdurre nell’amministrazione del Comune di Monopoli il lavoro agile con la finalità di promuovere forme di lavoro flessibili quale misura contenitiva dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e con la finalità di garantire continuità operativa dei principali servizi resi ai cittadini

    «Si tratta di una misura temporanea fino a quando perdurerà questa situazione, sulla base delle indicazioni degli organi competenti al monitoraggio della situazione sanitaria e delle eventuali direttive impartire dagli organi competenti. Già la scorsa settimana abbiamo disciplinato diversamente l’accesso al pubblico, potenziando le attività telematiche e telefoniche e limitando il contatto diretto all’essenziale. Ora con l’introduzione del lavoro agile consentiamo ai dipendenti che lo vorranno di svolgere il proprio lavoro da casa», afferma l’Assessore Pennetti.

    L’adesione alla sperimentazione è volontaria e prevede l’esistenza di un rapporto di fiducia con il dirigente di riferimento ed una forte responsabilizzazione del dipendente. Il lavoratore agile dovrà espletare l’attività lavorativa avvalendosi di strumenti informatici propri, quali pc portatili, tablet, smartphone o quant’altro ritenuto opportuno e congruo dall’Amministrazione per l’esercizio dell’attività lavorativa, secondo i requisiti minimi precisati dagli uffici.

    I periodi di tempo durante i quali il dipendente deve rendersi contattabile dall’Amministrazione via mail, telefono etc. sono dalle ore 9.00 alle ore 14.00 di tutti i giorni e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nella giornata di rientro.

    È previsto l’avvio di una sperimentazione con un numero ridotto di collaboratori che consente di monitorarne attentamente gli esiti e costituisce un’opportunità per il bilanciamento dei tempi di vita e di lavoro dei propri dipendenti.

    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    aprilemaggio 2024giugno
    lmmgvsd
    12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito