Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Tuesday, May 14, 2024
 Search
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Current Articles | Categories | Search | Syndication

    AI fratelli Amodio (Lega Navale) il “Il Palio dei Gozzi 2019”  AI fratelli Amodio (Lega Navale) il “Il Palio dei Gozzi 2019”
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.4318
    14 ottobre 2019

    AI fratelli Amodio (Lega Navale) il “Il Palio dei Gozzi 2019”
    L’evento, giunta alla quarta edizione, si è svolto nel porto vecchio: otto gli equipaggi partecipanti

    È stato l'equipaggio della Lega Navale con il gozzo “L’isola che non c’è” a vincere “Il Palio dei Gozzi - Città di Monopoli". L’equipaggio composto dai fratelli Antonello e Piero Amodio, già vincitori della prima edizione del 2016, ha sbaragliato la concorrenza percorrendo più velocemente degli altri il percorso di 700 metri. Ai vincitori l’Amministrazione Comunale (presente l'Assessore Rosanna Perricci) e il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli T.V. Adriana Prusciano hanno consegnato il terzo “Trofeo Palio dei gozzi”.

    L’evento è stato promosso domenica 13 ottobre nello splendido scenario del Porto Vecchio di Monopoli dalla dalla CNA Monopoli con il patrocinio delComune di Monopoli (Assessorato al Turismo), dell’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale e del Gal Terre di Trulli e Barsento, con la collaborazione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli.

    Erano otto gli equipaggi in gara. Oltre a quello vincitore, hanno partecipato: “Vini e panini” con ai remi Vincenzo Lafronza e Francesco Damasco; “Komera” con i fratelli Onofrio e Francesco Centomani; “Piazzetta 10” composta da padre e figlio, Saverio e Alessandro Corallo; “Garibaldi” con i coniugi Cosimo Lafronza e Mariagrazia Minoia; “Sabù” con Francesco Sorino e Antonio Comes; “Meat Amore” con Antonio e Vittorio Leoci, rispettivamente padre e figlio; e “Madià” con la coppia di genero e suocera Luca De Grassi e Rosa Magno.

    «È stata una domenica eccezionale che ha visto una grande affluenza di pubblico e testimonia ancora di più la necessità di continuare a destagionalizzare gli eventi. Quella di Gozzovigliando e, quindi, anche del Palio dei Gozzi, seppur giovane, è ormai diventata una tradizione per la città. Un’occasione per esaltare l e tradizioni marinaresche locali ma anche per far scoprire la nostra città», afferma l’Assessore al Turismo Cristian Iaia. Che conclude: « Questo evento è frutto di un lavoro di squadra e, pertanto, colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che collaborano. E, sono sicuro, daranno il massimo anche nelle prossime due domeniche».

    LE FOTO
    DI GIOVANNI BARNABA

    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    AprilMay 2024June
    SMTWTFS
    1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito