Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Tuesday, May 14, 2024
 Search
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Current Articles | Categories | Search | Syndication

    Scattano i controlli: scoperto ristorante senza differenziata  Scattano i controlli: scoperto ristorante senza differenziata
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.4345
    7 novembre 2019

    Scattano i controlli: scoperto ristorante senza differenziata
    Il Sindaco ricorda che la differenziata è un obbligo e non saranno più tollerate le cattivi abitudini

    Un noto ristorante del centro storico di Monopoli non aveva mai effettuato la raccolta differenziata e non aveva mai ritirato i kit per espletare il servizio. La scoperta è avvenuta nel corso di un controllo effettuato dagli uffici dell’Area Organizzativa IV – Ambiente e dallaPolizia Locale nel centro storico cittadino.

    In questi giorni, infatti, è partita una serie di verifiche sulle attività commerciali miranti a verificare il rispetto delle regole per la raccolta differenziata. Accanto a tanti utenti rispettosi dei metodi e degli orari di conferimento, è emerso che il titolare di un’attività food della zona non era solito effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti ed era sprovvisto anche dei bidoni necessari.

    I controlli continueranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane e le attività che non conferiscono i rifiuti secondo quanto previsto dalle ordinanze in materia saranno regolarmente sanzionate.

    «Vorrei ricordare che la raccolta differenziata è un obbligo e non una scelta. Per questo, al fine di raggiungere quelle percentuali minime richieste dalla legge, contestualmente all’avvio della fase che nell’arco dei prossimi due mesi e mezzo porterà il porta a porta in tutta la città (agro compreso), abbiamo fatto partire i controlli», afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese. Che evidenzia: «Solo la scorsa settimana abbiamo incontrato i titolari di esercizi commerciali food e no food e delle attività commerciali del centro storico chiedendo non solo collaborazione ma anche che fossero parte attiva nelle scelte da prendere. Non è tollerabile che in una zona dove la raccolta differenziata è un obbligo da ormai diverso tempo, ci siano attività ancora sconosciute a questa pratica. Cattive abitudini che derivano dal passato che con il nuovo servizio stiamo cancellando e che non sono più una giustificazione. E le sanzioni che eleveremo ai trasgressori sicuramente potranno contribuire a debellarla».

    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    AprilMay 2024June
    SMTWTFS
    1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito