Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Tuesday, May 14, 2024
 Search
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Current Articles | Categories | Search | Syndication

    Coronavirus: aggiornamento del Sindaco  Coronavirus: aggiornamento del Sindaco
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.4514
    13 marzo 2020

    Coronavirus: aggiornamento del Sindaco
    Resoconto della giornata di venerdì 13 marzo 2020

    Consueto punto di fine giornata del Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, sull’emergenza Coronavirus.

    «La prima notizia che voglio darvi è una notizia positiva: le condizioni della signora affetta da coronavirus sono in miglioramento. Questo mi riempie di gioia perché in questo momento di forte paura per tutti non dobbiamo dimenticare chi il problema lo ha e sta combattendo con tutte le forze.  Alla signora e a tutti coloro che sono in isolamento fiduciario va il mio pensiero e il mio grande in bocca al lupo», afferma Annese.

    «Vi ricordo che questa sera dalle 22 parte l’operazione di pulizia straordinaria delle strade urbane, della periferia e delle zone costiere con attrezzature e disinfettanti idonei (non nocivi per gli animali).Ci stiamo organizzando per effettuare lo stesso intervento nelle strade dell’agro. Da lunedì mattina invece chiudiamo per due giorni le scuole così da provvedere alla sanificazione di tutti gli ambienti scolastici»,
    continua il Sindaco.

    «Voglio registrare poi la risposta che la città sta dando. In tanti avete risposto in modo positivo all’appello restate a casa, rimanendoci sul serio. Per gli altri che ancora non l’hanno compreso io insisterò, insisterò a chiedervelo, insisterò con i controlli e alla fine sono certo che lo capirà anche chi oggi era in spiaggia, chi era in farmacia a comprare il collutorio, chi era in piazza e chi è uscito non per lavoro, né per salute o per necessità. Tutto dobbiamo restare a casa, non per scelta ma perché siamo obbligati. È l’unico mezzo che abbiamo per difenderci», prosegue il Sindaco.

    «Adesso lasciatemi fare dei ringraziamenti ufficiale. Voglio ringraziare tutte quelle categorie di persone che non possono fermarsi per garantire a noi cure, alimenti e servizi. Mi rivolgo a tutte quelle persone che vorrebbero essere a casa strette intorno alla loro famiglia attenendosi al diktat di restare a casa ma che invece devono uscire per garantire a noi la fruizione di una serie di servizi, quali la possibilità di fare la spesa, la possibilità di acquistare farmaci, la possibilità di fare operazioni finanziarie. A tutti voi lavoratori che non potete restare va il mio grande grazie. Voglio ringraziare poi chi sta in trincea perché gli infermieri, gli oss, i pediatri, i medici di base, i medici in Corsia e tutti i medici in generale, in questo momento storico, sono i nostri soldati. Grazie a voi se ognuno di noi può avere un supporto psicologico ma soprattutto una cura. Grazie per la vostra disponibilità, grazie per quello che state facendo e grazie perché, nonostante nei vostri occhi leggo la stessa paura che è la nostra, voi siete comunque lì e ci fate sentire al sicuro», conclude Annese.
     
    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    AprilMay 2024June
    SMTWTFS
    1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito