Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Tuesday, May 14, 2024
 Search
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Current Articles | Categories | Search | Syndication

    Coronavirus: aggiornamento del Sindaco  Coronavirus: aggiornamento del Sindaco
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.4518
    17 marzo 2020

    Coronavirus: aggiornamento del Sindaco
    Resoconto della giornata di martedì 17 marzo 2020

    Consueto punto di fine giornata del Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, sull’emergenza Coronavirus.

    «Oggi per me è una giornata triste. Sono costretto a comunicarvi una brutta notizia, una notizia angosciante che speravo di non darvi mai. Purtroppo la signora monopolitana affetta da coronavirus, di cui in tanti mi avete chiesto notizie in questi giorni, è venuta questa sera a mancare. A tutta la sua famiglia va il mio abbraccio e le mie condoglianze e quelle di tutta la città», annuncia Annese.

    «Altra cosa che non avrei voluto fare e che oggi sono stato costretto a fare è stata la chiusura delle piazze, dei parchi e delle ville. Con una tristezza estrema ho fisicamente chiuso Piazza Vittorio Emanuele, credetemi, ho avuto una brutta sensazione ma ho dovuto farlo per il bene di chi ancora non si arrendeva»,
    afferma Annese. Che prosegue: «In tanti mi avete chiesto mascherine. Quelle che sono state donate, io le ho distribuite attraverso la protezione civile a quelle categorie di soggetti che stanno lavorando per noi, dall’ospedale, ai medici, all’Amo Puglia»

    «In riferimento alla notizia di un secondo potenziale caso che è stato menzionato da alcuni giornali, al momento non ho notizie ufficiali. Il paziente è giunto al pronto soccorso da un comune limitrofo per altra sintomatologia e, a seguito di una serie di controlli, è stato disposto il tampone ed ora i sanitari sono in attesa dei risultati», continua il Sindaco di Monopoli.

    «Sto riscontrando di avere molti cittadini podisti, ciclisti insomma molto sportivi. A voi voglio chiedere il sacrificio di fermarvi. Sono sportivo anche io quindi conosco il sacrificio che vi sto chiedendo. Ripartiremo tutti ma adesso è il caso di fare delle rinunce per due ragioni: se tutti noi uscissimo per fare sport avremmo circa 40.000 persone in movimento in città e poi se un ragazzo, magari positivo senza sintomi al coronavirus correndo si infortuna e viene soccorso, in questo modo, rischia di contagiare i suoi soccorritori, quindi potete immaginare il danno potenziale che, in questi momento, va assolutamente evitato. Da qui il mio invito anche per voi: sacrifichiamoci e fermiamoci», precisa Annese. Che conclude: «Purtroppo ogni giorno si fa più chiaro nella mia mente che quella che stiamo vivendo è una guerra a tutti gli effetti. Ancora più dura perché il nemico non si vede e potrebbe camminare sulle gambe delle persone a noi vicine. Restiamo a casa, questo è quello che vi chiedo per il bene di tutti noi».  

     
     
    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    AprilMay 2024June
    SMTWTFS
    1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito