Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Tuesday, May 14, 2024
 Search
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Current Articles | Categories | Search | Syndication

    Coronavirus: aggiornamento del Sindaco  Coronavirus: aggiornamento del Sindaco
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.4542
    28 marzo 2020

    Coronavirus: aggiornamento del Sindaco
    Resoconto della giornata di sabato 28 marzo 2020

    Consueto punto di fine giornata del Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, sull’emergenza Coronavirus.

    «Purtroppo anche oggi mi ritrovo a darvi una brutta notizia. Oggi piangiamo nella nostra città la seconda vittima di questo maledetto coronavirus. La signora ricoverata alla clinica di Putignano e poi trasferita al Miulli, purtroppo non ce l’ha fatta. A tutta la sua famiglia vanno le mie e le nostre condoglianze», afferma il Sindaco. Che prosegue: «Da stamattina gira una immagine di una tabella dalla quale si evince che Monopoli rientra nella fascia dai 21 ai 50 casi di soggetti positivi al covid. Questa tabella è assolutamente falsa. Vi confermo quanto detto ieri, i casi a Monopoli sono al momento in totale 4: una signora è ricoverata al policlinico e l’altra invece è in cura a casa. Sono in attesa di ricevere notizia dell’esito di una serie di tamponi effettuati e spero che siano tutti negativi».

    «Domani la maggior parte dei supermercati saranno chiusi per libera scelta dei direttori. Io questa scelta la condivido sia per dare un po’ di sollievo a tutti quelli che lavorano e sia per togliere la “scusa” ai cittadini di uscire. Mi hanno segnalato da questa mattina più gente del solito in giro. Non vi nascondo che quando ho visto il sole appena sveglio mi sono preoccupato perché purtroppo (o per fortuna) noi “gente di mare” siamo abituati bene.  Ho chiesto alle forze dell’ordine ancora maggiori controlli perché dove non arriva il buon senso, dobbiamo usare il pugno duro. Vi chiedo di essere perseveranti nel rispetto delle regole, noi dobbiamo uscire da questa situazione prima dell’arrivo dell’estate perché voglio pensare che l’estate la vivremo A modo nostro», continua Annese.

    «Tra le tante domande che mi ponete, una di queste è stata quella di una mamma di un bambino autistico. Lei mi diceva che per il suo bambino uscire non è solo un piacere ma è proprio una esigenza di salute e mi ha chiesto se potesse fargli fare un giro ogni tanto. Non ho avuto alcun dubbio...ho subito risposto che per me l’esigenza del suo bambino è sia necessità che un problema di salute e quindi può farlo uscire. Vorrei stasera dire a tutti voi genitori di bimbi speciali o di bimbi che vivono una situazione problematica che io vi sono vicino. Posso solo immaginare lo sforzo che state facendo e a voi va davvero il mio abbraccio più forte», conclude il Sindaco.

    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    AprilMay 2024June
    SMTWTFS
    1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito