Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Tuesday, May 14, 2024
 Search
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Current Articles | Categories | Search | Syndication

    Ex cementeria: presentata la nuova proposta progettuale  Ex cementeria: presentata la nuova proposta progettuale
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.3925
    18 ottobre 2018

    Ex cementeria: presentata la nuova proposta progettuale
    Sindaco e Consigliere delegato hanno convocato i Consiglieri Comunali

    In vista della riapertura della conferenza di servizi presso la Regione Puglia, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese e il Consigliere Comunale delegato alla Pianificazione del territorio e demanio Stefano Lacatena hanno convocato lunedì scorso i consiglieri comunali per presentare la nuova proposta progettuale dell’ Ambito portuale P1 (“Riqualificazione urbana delle aree industriali dismesse dell’ex Cementeria dell’ambito portuale P1 del PUG di Monopoli con delocalizzazione di volume in C.da Lamalunga”) così come modificata in base ai pareri giunti dagli Enti coinvolti nella Conferenza di Servizi.

    «Abbiamo convocato i Consiglieri Comunali al fine di visionare assieme il nuovo progetto di riqualificazione dell'area. Il futuro della zona passerà attraverso l'accordo di programma con tutti gli enti coinvolti che, in caso di esito positivo, sarà ratificato proprio dal Consiglio Comunale», sottolinea il Sindaco.

    La revisione progettuale tiene conto degli approfondimenti richiesti in sede di Conferenza di Servizi del 31 luglio 2018 dalla Soprintendenza Archeologica, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bari e dal Comitato Regionale per la Valutazione di Impatto Ambientale, Valutazione di incidenza e Autorizzazione Integrata Ambientale.

    Il water-front è stato sistemato con nuclei di verde, aree a servizi per le nuove residenze, con aree pedonali e ciclo-pedonali. Il prolungamento di Via Tenente Vasco ripristina il rapporto tra la città ed il mare mentre il parco urbano pubblico valorizza le due ciminiere, l’alloggio del custode e l’edificio ex Gaslini. Un edificio su due livelli assolverà alle funzioni di parcheggi pubblici e, infine, viene ricomposto il percorso identitario della lama Belvedere attraverso un sistema di gradinate nel verde.
     


    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    AprilMay 2024June
    SMTWTFS
    1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito